A cavallo tra un anno e un altro si è sempre tentati di tirare le somme di quello che si chiude e fare qualche auspicio per quello che si apre.
L’esercizio in generale è rischioso. E proprio il 2020 ha confermato che qualsiasi previsione può essere smentita drasticamente dai fatti. A noi che trattiamo di tecnologia va un po’ meglio, però.
Oggi possiamo partire, senza rischi, da un nuovo mantra: arriva il “new normal”. La pandemia ha fatto - e fa ancora - da acceleratore per evoluzioni che erano già in atto e ci porta verso un nuovo scenario. Un’affermazione di per sé ineccepibile.
Che in questi mesi si è tradotta in notizie e approfondimenti sul passaggio al cloud, la digitalizzazione, lo smart working, le supply chain flessibili eccetera eccetera. Tutto vero, per carità.
Ma l’impulso alla quasimorale da fine/inizio anno spinge ad adottare un punto di vista più ampio. A cercare in particolare di capire se il 2020 possa fare in qualche modo evolvere la concezione che le aziende e le singole persone hanno delle tecnologie...
Leggi il Magazine
ImpresaCityCity Magazine
Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.
Cosa ci contraddistingue
IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.
Cosa c'e' all'interno
Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.