René Magritte e il cloud. A prima vista, un accostamento decisamente ardito, se non incomprensibile.
Se l’immagine di copertina di questo numero di Impresa City magazine richiama vagamente le opere più note di uno dei maggiori interpreti del surrealismo, ecco che a ben guardare i punti di contatto sono meno lontani di quanto si possa pensare.
Perché, come viene raccontato nello Speciale di questo mese, al quale è dedicata la Storia di Copertina, il cloud sta vivendo una fase molto interessante del suo sviluppo, e si tratta di una fase che vede sempre più protagoniste le istituzioni dell’Unione Europea.
Proprio quelle istituzioni che hanno il centro nevralgico in Belgio, Paese di nascita di René Magritte, che in non poche delle sue opere ha rappresentato anche le nuvole, ovvero il cloud.
Dove sono in atto grandi manovre: alla nota iniziativa Gaia-X, ovvero il primo framework cloud su scala europea, si è recentemente aggiunta la Roadmap operativa europea che identifica le priorità tecnologiche su cui indirizzare 19 miliardi di euro di investimenti pubblici e privati...
Leggi il Magazine
ImpresaCityCity Magazine
Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.
Cosa ci contraddistingue
IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.
Cosa c'e' all'interno
Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.