▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nubis Communications e Alphawave Semi annunciano la prima dimostrazione della tecnologia ottica PCI Express 6.0

Nubis Communications, Inc., fornitore di interconnessione ottica a bassa latenza ed elevata intensità (HDI/O), e Alphawave Semi (LN: AWE), leader globale nell'ambito della connettività ad alta veloc...

Business Wire

Le lunghezze estese dei collegamenti aumenteranno la scalabilità dei cluster di intelligenza artificiale e apprendimento automatico (IA/ML)

NEW PROVIDENCE, New Jersey e TORONTO, Ontario: Nubis Communications, Inc., fornitore di interconnessione ottica a bassa latenza ed elevata intensità (HDI/O), e Alphawave Semi (LN: AWE), leader globale nell'ambito della connettività ad alta velocità e del silicio per computing per l'infrastruttura tecnologica mondiale, hanno annunciato oggi la loro prossima dimostrazione della tecnologia PCI Express 6.0 che passa attraverso un collegamento ottico a 64GT/s per canale. I fornitori di data center stanno esplorando l'uso di PCIe tramite tecnologia ottica per espandere fortemente la portata e la flessibilità dell'interconnessione per la memoria, le CPU, le GPU e gli acceleratori di silicio personalizzati, per consentire cluster più scalabili ed efficienti dal punto di vista energetico per le architetture di intelligenza artificiale e apprendimento automatico (IA/ML).

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter