▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Allegro DVT lancia il primo codificatore IP VVC/H.266 in tempo reale del settore

Allegro DVT, il principale fornitore di soluzioni di IP a semiconduttori per codificatori e decodificatori video, oggi ha annunciato la disponibilità del suo E320 video Encoder IP che supporta l'ulti...

Business Wire

GRENOBLE, Francia: Allegro DVT, il principale fornitore di soluzioni di IP a semiconduttori per codificatori e decodificatori video, oggi ha annunciato la disponibilità del suo E320 video Encoder IP che supporta l'ultimo codec VVC/H.266.

Versatile Video Coding (VVC) è l'ultimo standard di compressione video sviluppato da Joint Video Experts Team (JVET), una collaborazione tra ISO/IEC Moving Pictures Expert Group (MPEG) e ITU-T Video Coding Expert Group (VCEG). Il codec VVC è stato ideato per essere versatile e adattarsi a tutte le applicazioni video, comprese telefonia mobile, VOD (video on demand), trasmissione, streaming OTT, video conferenze, contenuti di schermo, codifica a 360° e scalabile e i loro requisiti in termini di risoluzione, bitrate e latenza.

Il nuovo encoder IP E320 è l'ultimo nato della gamma E300 di Allegro DVT. Supporta più formati video condividendo le risorse tra H.264, HEVC, VP9, AV1 e i nuovi standard di compressione VVC per ridurre al minimo il consumo energetico e l'ingombro del silicio. Inoltre, dispone di un'architettura scalabile che consente diverse velocità di pixel (da HD a 8K) e obiettivi di qualità per la compressione, per soddisfare un'ampia gamma di applicazioni e casi d'uso.

Nouar Hamze, CEO di Allegro DVT, ha dichiarato: "Il team di Allegro DVT vanta una solida esperienza nella realizzazione di video di rete scalabili all'avanguardia, con qualità video, area del silicio e consumo energetico leader del settore. Il rilascio del primo encoder VVC IP del settore è senza dubbio un'importante pietra miliare che accelererà l'adozione di questo nuovo standard video con soluzioni HW efficienti dal punto di vista energetico e convenienti. Oltre a offrire la migliore qualità video, l'E320 include anche molte funzioni intelligenti innovative che soddisfano i requisiti di un'ampia gamma di applicazioni, come la video sorveglianza professionale e consumer, l'automotive, i processori applicativi, la transcodifica video nel cloud e i giochi.”

Informazioni su Allegro DVT

Allegro DVT è un fornitore leader di soluzioni tecnologiche per il video digitale, tra cui flussi di lavoro di conformità e semiconduttori per codec video basati sugli standard H.264, HEVC, VP9, AV1, VVC e LCEVC.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter