Le aziende che integrano dati finanziari e di sostenibilità ottengono un vantaggio competitivo. Secondo il 2025 Executive Benchmark Survey, il sondaggio condotto da Workiva Inc. (NYSE: WK) tra 1.600 ...
NEW YORK: Le aziende che integrano dati finanziari e di sostenibilità ottengono un vantaggio competitivo. Secondo il 2025 Executive Benchmark Survey, il sondaggio condotto da Workiva Inc. (NYSE: WK) tra 1.600 leader globali, il 97% dei dirigenti sostiene che la il reporting di sostenibilità sarà un vantaggio commerciale entro due anni, e il 96% degli investitori è d'accordo sul fatto che la pratica rafforza le prestazioni finanziarie.
Nonostante l'incertezza delle politiche, i dirigenti non cambiano idea. Più di 10.000 aziende e istituzioni (un aumento del 29% rispetto all'anno precedente) hanno obiettivi di decarbonizzazione prestabiliti, su basi scientifiche, o sono impegnati ad averli, mentre 24 Stati americani e oltre 190 Paesi rimangono allineati con l'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, dimostrando che gli impegni a lungo termine vengono mantenuti.
Fonte: Business Wire