Il suo nome è onStage Mobile ed è la declinazione della piattaforma onStage di Bizmatica che amplia le possibilità di contatto con il cliente attraverso il canale mobile.
onStage Mobile è la declinazione della piattaforma onStage di
Bizmatica che amplia le possibilità di contatto con il cliente attraverso il canale mobile, sfruttando tutti i benefici della diffusione di smartphone e tablet.
L’accesso immediato da parte del cliente al servizio richiesto garantisce un miglioramento della total customer experience e, contemporaneamente, un notevole risparmio sui costi di customer care da parte dell’azienda.
onStage Mobile promette
efficienza in quanto i servizi possono essere configurati sulle caratteristiche ed esigenze dell’azienda, ma anche sulla base delle richieste più frequenti rivolte al customer care aziendale.
Alcuni esempi di funzionalità che possono essere inclusi a seconda dei diversi settori di mercato sono: lo stato del conto corrente, la visualizzazione delle fatture, la segnalazione di un problema, la richiesta di intervento e altri servizi di self care. La piattaforma si basa su un’architettura aperta che assicura flessibilità. La
compatibilità plug-and-play con i prodotti presenti sul mercato non richiede infatti particolari sforzi di integrazione.
Il protocollo di comunicazione tra client e server ottimizzato per il 3G e le connessioni a banda limitata consentono a onStage Mobile di sviluppare e diffondere
applicazioni iPhone e iPad, Android, Windows Mobile e Rim per ogni piattaforma. onStage Mobile permette inoltre l
’integrazione con i sistemi in backend attraverso una messaggistica standard e la gestione dei messaggi push sulle diverse piattaforme garantendo
alta affidabilità.
Gestisce la
sicurezza delle informazioni durante la comunicazione tra applicazione e frontend server. Inoltre esegue task periodici per monitorare e segnalare le condizioni, sincronizzare
sistemi e inviare messaggi.
La piattaforma mette inoltre a disposizione del marketing aziendale una serie di
funzionalità per colloquiare in modo proattivo con gli utenti, assicurando buoni livelli di retention attraverso promozioni e offerte customizzate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.