La soluzione è disponibile in due versioni Design e Business, rispettivamente dedicate al mondo consumer e aziendale. Prezzi a partire da 6,90 euro/mese
Come facilitare la presenza online di professionisti e piccole e medie imprese? Nonostante il Web sia divenuto un canale d’interazione metabolizzato nello stile di vita quotidiano i soggetti che in Italia sfruttano le potenzialità della rete per incrementare il proprio volume d’affari sono largamente al di sotto della media di altri paesi.
Nasce da questa constatazione l’idea del Gruppo Dada di introdurre sul mercato, attraverso il suo brand italiano, Register.it, una soluzione,
Cloud Site, che permetta di
creare in modo semplice, economico ed efficace un proprio sito Web in una logica self service coerente con un profilo di utilizzo allineato alle competenze di un pubblico ampio e variegato che aspira ad avere una presenza in rete senza dover a metter in gioco competenze tecnologiche tipicamente associabili a una dimensione enterprise.
La soluzione è disponibile in due versioni
Design e Business, rispettivamente dedicate al
mondo consumer e aziendale. La prima ha un costo entry level di 6,90 euro/mese, la seconda di 14 euro/mese. Mentre la versione Design è per lo più mirata alla realizzazione si siti vetrina, la versione Business dà la possibilità di implementare la vendita online attraverso funzionalità e-commerce.
Cloud Site, come afferma
Claudio Corbetta, amministratore delegato del Gruppo, è stato messo a punto integrando nella propria piattaforma web, la tecnologia dell’inglese
Basekit. La soluzione permetterà a breve di sviluppare versioni ad hoc per il mondo mobile. “Con Cloud Site – dice infatti Corbetta – vogliamo offrire un’interfaccia di gestione integrata per una duplice creazione di siti in modo tale da consentire la
navigazione sia da device fisso che mobile. Fondamentale anche l’integrazione con il mondo social, perché in Italia oltre l’85% degli Internet-user usa abitualmente i social network e questo dato in costante crescita rende strategico per le aziende essere presenti laddove spesso si formano le decisioni di acquisto. Ecco perché Cloud Site integra anche funzionalità social per consentire di entrare facilmente in contatto e condividere contenuti sui social network”.
Secondo quanto afferma
Susanna Tomassi, User Interface & Content Director di Dada, la persona che ha localizzato e integrato la nuova tecnologia all’interno della piattaforma Register.it, “con Cloud Site si è riusciti a implementare una soluzione adatta ad esperti, che possono agire direttamente su HTML, e a principianti, che possono limitarsi a selezionare i contenuti in un percorso di creazione guidata. Con queste caratteristiche il software – spiega Tomassi – rappresenta la soluzione ideale per chi vuole cimentarsi nella creazione di un sito fai-da-te, ma anche un’opportunità di business per web agency e professionisti che realizzano siti e che hanno quindi a disposizione un ulteriore strumento per contribuire allo sviluppo della digital economy in Italia”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.