Microsoft annuncia i rilasci di Windows 8, Windows Phone 8, Windows Server 2012, Windows Azure e Office 365. Si parte ad agosto con il rilascio della versione RTM di Windows 8 a inizio agosto.
E' stato direttamente il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha fare gli annunci più importanti durante l'apertura dell'annuale Conferenza dedicata ai Partner Microsoft di tutto il mondo (Worldwide Partner Conference 2012) evidenziando le tappe principali dei rilasci dei prodotti e le opportunità per i partner che stanno contribuendo all'inizio di una nuova era per l' azienda. L'evento, della durata di quattro giorni, celebra i successi di Microsoft con più di 640,000 partner nel mondo e offre un'anteprima di quelli che saranno i più importanti lanci di prodotto per i prossimi mesi.
"Questo sarà l'anno con i maggiori lanci di prodotto e servizi nella storia della nostra azienda e offrirà ai nostri partner enormi opportunità per incrementare il loro business", ha dichiarato Steve Ballmer. "Con Windows 8, Windows Phone 8, Windows Server 2012, Windows Azure e Office 365, non c'è mai stato un momento migliore per essere partner di Microsoft. Le opportunità per noi di fare cose eccezionali per i nostri comuni clienti, non sono mai state così ampie". Parlando di fronte ad una platea di oltre 16,000 persone provenienti da tutto il mondo, Kurt DelBene, presidente della divisione Office di Microsoft, ha annunciato che un miliardo di persone utilizza attualmente Office. Motore di questa crescita è stato Office 2010, la versione più popolare di Office da sempre. Nel mondo viene acquistata una copia di Office al secondo. Al di la delle frasi di circostanza ed enfasi sui prodotti, la notizia principale è che Windows , in versione RTM, verrà rilasciato nel corso della prima settimana di agosto, mentre per quello che viene definito "General Availability" ovvero la data di commercializzazione con i Pc-Windows 8 si dovrà aspettare la fine di ottobre. diverso discorso per i clienti "enterprise" che, potranno avere accesso al nuovo sistema operativo già nel mese di agosto, mentre, contestualmente al rilascio della RTM sarà disponibile anche il commercial engine per le Apps, che consentirà agli sviluppatori di fare il porting delle loro soluzioni per Windows 8 sul marketplace Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.