L'accordo nasce dall'esigenza di favorire la collaborazione tra Equitalia Sud e le aziende, soprattutto, in questo particolare momento di crisi economico-finanziaria.
E' stato siglato un accordo tra
Equitalia Sud e
Confartigianato Bari. La convenzione, sottoscritta, ha l'obiettivo "di favorire, migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti, offrendo canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili".
Il protocollo prevede
un canale dedicato per l'accesso ai servizi di informazione e consulenza previo appuntamento e/o interazione elettronica attraverso la sezione "Invia una email al servizio contribuenti", sul sito
www.gruppoequitalia.it.
Secondo Alessandro Migliaccio, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud: "cresce l'esigenza di fare rete, per cui diventa essenziale che le strutture coordino le rispettive attività per rendere più semplice ed efficace l'accesso e il percorso dei contribuenti all'assolvimento degli obblighi fiscali. Tale iniziativa è in linea con le strategie di indirizzo del Gruppo Equitalia, costantemente orientato a migliorare l'ascolto del cittadino e delle imprese".
"Siamo convinti – conclude il direttore regionale - che la sempre crescente collaborazione con le associazioni di categoria accresca la qualità delle rispettive prestazioni e favorisca il passaggio dall'interazione burocratica a quella orientata al servizio".
.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.