▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Sap dà visibilità sui costi con Net Margin Analysis

La nuova applicazione fornisce un quadro completo del profitto dietro le operazioni in ambienti business-to-business.

Tecnologie
Sap Net Margin Analysis è la nuova soluzione lanciata da Sap al fine di offrire una panoramica degli aspetti finanziari correlati alle loro operazioni business-to-business (B2B).
La crescita esponenziale nel numero dei canali, dei servizi e degli interlocutori ha reso sempre più difficile per le aziende ottenere un quadro finanziario preciso degli ecosistemi B2B.
Sap Net Margin Analysis risponde alla maggiore complessità che le aziende incontrano nel servire i loro clienti in modo efficiente ed efficace. L'applicazione utilizza l'analisi avanzata per acquisire le metriche cost-to-serve, cioè i costi indiretti nascosti nelle supply chain che erogano i servizi e il supporto ai clienti. Una volta acquisiti da Sap Net Margin Analysis i dati sono subito accessibili, consentendo alle aziende di ridurre i costi non immediatamente visibili e migliorare le proprie prestazioni. Sap stima che le imprese possano risparmiare fino al 5% sui costi indiretti a partire dal primo anno di implementazione.
Con l'applicazione analitica le metriche cost-to-serve vengono presentate attraverso cruscotti specifici per i diversi ruoli e con report grafici che offrono una vista completa delle operazioni. Le aziende possono analizzare i costi indiretti relativi alle vendite, al marketing e alla gestione di prodotto per comprendere con rapidità in che modo il mix di prodotti, la frequenza degli ordini, il canale, la distribuzione e i clienti serviti generino un impatto sulla redditività.
La soluzione è anche in grado di indicare i costi indiretti dei clienti con identiche cifre di fatturato. Così operando, gli utenti possono mettere a punto l'attività di vendita e le operazioni per il segmento B2B in modo da ridurre questi costi, o sfruttare meglio i segmenti più redditizi per la loro attività.
Sap Net Margin Analysis offre uno strumento per analisi "what if" che permette agli utenti di osservare preventivamente il possibile impatto delle azioni che intedono intraprendere. Sap Net Margin Analysis è proposta come soluzione di rapida installazione che combina contenuti preconfigurati, best-practice e servizi pronti all'uso per l'implementazione immediata e il conseguimento istantaneo di risparmi sui costi. Il tempo medio di implementazione è di norma inferiore ai 90 giorni e permette ai clienti di diminuire i costi di implementazione e velocizzare il time-to-value mentre viene mantenuta la flessibilità di estendere la soluzione al bisogno. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

L'observability a supporto dell'innovazione digitale

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter