▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Oracle, ecco Exalogic Elastic Cloud Software 2.0

Un sistema ingegnerizzato ottimizzato per la gestione di applicazioni business le cui novità permettono di abbattere costi e complessità, eliminare i rischi di business e cogliere nuove opportunità di mercato. Oracle Exalogic è il sistema ingegnerizzato Oracle in più rapida crescita, con prenotazioni di vendita triplicate anno su anno in considerazione dei valori registrati durante gli ultimi due trimestri dell'esercizio 2012. Ad oggi, a detta di Oracle, il sistema ingegnerizzato supera le

Tecnologie
Oracle Exalogic è il sistema ingegnerizzato Oracle in più rapida crescita, con prenotazioni di vendita triplicate anno su anno in considerazione dei valori registrati durante gli ultimi due trimestri dell'esercizio 2012.
Ad oggi, a detta di Oracle, il sistema ingegnerizzato supera le performance delle piattaforme concorrenti: elimina i rischi di implementazione di applicazioni e middleware con installazioni automatizzate one-click di applicazioni business multi-tier complesse; ha performance aumentate di 10 volte per Oracle Applications, applicazioni basate su Java e altre applicazioni business. Non ultime: funzioni di provisioning applicativo fino a sei volte più rapide basato su tecnologie standard aperte.
il sistema supporta la virtualizzazione di applicazioni business mission-critical con performance quasi native rispetto ai server fisici grazie all'integrazione con Oracle VM. Integra Oracle Exabus, il fabric per comunicazioni (I/O) ad alta velocità, garantisce una flessibilità reale a livello applicativo tramite gestione integrata application-to-disk con Oracle Enterprise Manager 12c.
E ancora: supporta il consolidamento di più applicazioni sullo stesso sistema come un cloud privato, eliminando i rischi di sicurezza tramite il totale isolamento delle applicazioni. Utilizza Oracle Traffic Director, un Application Delivery Controller integrato che gestisce e veicola in sicurezza ingenti volumi di traffico applicativo.
OracleExalogic è ideale per la gestione delle Oracle Applications come Oracle E-Business Suite, Oracle Siebel CRM, Oracle PeopleSoft, Oracle JD Edwards e le applicazioni verticalizzate Oracle. Tutte queste applicazioni sono state ottimizzate, collaudate, sottoposte a benchmark e certificate su il sitema, inoltre, è ottimizzato per la gestione di Oracle Fusion Middleware, offerta che include i prodotti Oracle WebLogic Server, Oracle Coherence, Oracle SOA Suite e Oracle Tuxedo. Oracle Tuxedo ART 12c è ottimizzato su Oracle Exalogic affinché i clienti possano ridurre i costi IT tramite il rapido rehosting di applicazioni batch, IBM CICS e IMS. Oracle Exalogic sfrutta Oracle Exadata Database Machine in maniera nativa e si integra con Oracle Database e Oracle Real Application Clusters. Attualmente sono 340 gli Isv certificati su Oracle Exalogic tramite Oracle Oracle Exastack Program, che permette a Isv e altri partner di Oracle Partner Network (OPN) di ottimizzare le rispettive applicazioni per farle girare in maniera ancora più rapida e affidabile su Oracle Exadata Database Machine e Oracle Exalogic Elastic Cloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter