HDS proporrà una serie di prodotti basati sul nuovo Hitachi Flash Controller e ha già introdotto l'accelerazione flash nella propria Virtual Storage Platform (VSP).
Hitachi Data Systems ha annunciato una
strategia articolata in più fasi finalizzata a
dotare di una nuova tecnologia flash il suo portafoglio di soluzioni IT enterprise e midrange. La società proporrà una serie di
dispositivi flash integrati basati su una nuova tecnologia di gestione della memoria flash sviluppata da
Hitachi. Avvalendosi di questa tecnologia, i prodotti Hitachi basati su flash potranno raggiungere livelli più elevati di prestazioni, scalabilità e capacità rispetto ai prodotti Solid State attualmente in commercio.
HDS ha annunciato, inoltre, che nella soluzione enterprise
Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) sarà disponibile da subito una
funzione di accelerazione flash che consentirà alla piattaforma di superare il milione di IOPS in lettura random, con un incremento triplo delle prestazioni dell'attuale VSP; di conseguenza, i clienti potranno espandere il consolidamento di sistemi e la densità di macchine virtuali fino a quasi al 100%, rinviare spese in conto capitale e costi operativi, nonché migliorare la qualità di servizio relativa a sistemi aperti e applicazioni virtualizzate.
"Fino a ora l'impiego di supporti multimediali flash in efficace appoggio alle esigenze di applicazioni cloud ad alte prestazioni e strettamente dipendenti dalle tempistiche è stato frenato dalle caratteristiche della memoria flash e dalle prestazioni dei controller. Queste condizioni hanno imposto ai clienti di scendere a compromessi su costi, capacità e resilienza", ha affermato
Roberto Basilio, vice presidente dell'Infrastructure Platforms Product Management di Hitachi Data Systems. "Prevedendo questa situazione, Hitachi si è resa conto che il sistema migliore per inserire supporti multimediali flash nell'intero stack dell'IT consisteva nello sviluppo di soluzioni basate sulle proprietà intellettuale originale di Hitachi stessa. Questa strategia di sviluppo genera le prestazioni e le capacità di gestione dei dati end-to-end richieste dai nostri clienti. Il nuovo controller della memoria flash progettato da Hitachi ci consente di proporre al mercato una serie di prodotti concepiti - dal momento dell'ideazione fino alla realizzazione - in modo da velocizzare l'elaborazione per i database e le applicazioni di grandi dati cruciali per le finalità aziendali. Tali impieghi richiedono elaborazione in tempo reale, solidità enterprise, sicurezza e ridotto impatto ambientale".
La roadmap flash di Hitachi Data Systems si estende a server, storage e dispositivi per consentire accelerazione di elaborazione, caching e casi d'uso di supporti storage ad alte prestazioni.
Il nuovo
Hitachi Flash Controller della memoria flash sviluppato da Hitachi punta su vantaggi quali: velocità di elaborazione sostenuta, quattro volte maggiore rispetto ai solid-state drive (SSD) di generazione attuale, basati sulla tecnologia a celle multilivello (MLC); endurance di cinque anni per carichi di lavoro enterprise; compressione inline zero block; funzione di cancellazione sicura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.