L'azienda attiva in Trentino e Veneto, anche con la società Assitrento, ha unificato la gestione dei contatti e delle attività sui clienti grazie alle soluzioni Wildix.
Atesia Assicurazioni, agenzia di assicurazioni con sede a
Rovereto, alle porte di Trento, fondata nel 2009 da professionisti attivi nel settore assicurativo, operante nel territorio del basso Trentino e del Veneto, ha scelto le
soluzioni di comunicazione unificata di Wildix per soddisfare
le esigenze di comunicazione e di gestione dei contatti con i clienti.L'implementazione delle tecnologie Wildix è stata curata da
Telefonia Alto Adige, azienda con sede centrale a Bolzano facente parte del
gruppo Brennercom, operatore leader in Regione.
Atesia Assicurazioni, insieme ad
Assitrento Assicurazioni, dispone di
dieci uffici dislocati in Trentino e nel Veneto. L'esigenza era quella di "rinnovare tutte le infrastrutture telefoniche, come reti, sistemi e centralini, in quanto la soluzione preesistente si stava rivelando scarsamente flessibile e non più in linea con le prospettive di crescita del business", ha spiegato
Luca Pasqualetto, contitolare e socio fondatore di Atesia Assicurazioni. Dopo un esame elle principali soluzioni sul mercato, la società ha scelto le soluzioni di comunicazione unificata su VoIP di Wildix.
Nella sede centrale di Rovereto è stato installato un
Wildix Multimedia System, la centrale telefonica VoIP che gestisce le comunicazioni interne ed esterne all'azienda. Il sistema propone varie funzionalità, tra cui la compatibilità con i Crm e il servizio di Server Fax, che permette la gestione dei Fax come se fossero semplici messaggi di posta elettronica. Il sistema collega, alla sede centrale di Rovereto, tutti gli altri uffici di Atesia Assicurazioni e Assitrento siti a Trento, Riva del Garda, Ala, Avio, Mori, Brentonico, Affi, Garda e Folgaria, grazie alla
Wms Network, il cloud privato Wildix per la connessione di tutte le sedi in una sicura e veloce rete aziendale.
[tit:Distinguersi dalla concorrenza]
"In un mercato molto competitivo come quello delle assicurazioni, è importante distinguersi dalla concorrenza puntando su elementi fondamentali quali il livello dell'attenzione e dei servizi offerti ai clienti", ha sottolineato Luca Pasqualetto. "Con le funzioni offerte dalla soluzione di comunicazione unificata su VoIP di Wildix, siamo oggi in grado di ottimizzare le nostre operazioni. Per esempio, grazie al modulo Crm integrato nel sistema abbiamo potuto unificare la gestione delle anagrafiche dei clienti e delle polizze, affinando ulteriormente la qualità del servizio offerto. Inoltre, la flessibilità del software Wms di Wildix permette di programmare il sistema in modo da configurarlo anche su esigenze più specifiche. Tra le funzioni più vantaggiose troviamo molto utile quella che permette di imputare automaticamente le chiamate e i contatti su una determinata commessa, senza doverlo indicare ogni volta, e quella che consente di personalizzare ogni numero interno, svincolandolo dal luogo effettivo in cui ci si trova, grazie alla funzione di log-in e log-out connessa all'apparecchio telefonico e non all'interno".
Atesia ha spiegato di aver ottenuto anche un
abbattimento dei costi relativi alle comunicazioni telefoniche che si è avuto per il passaggio delle telefonate allo standard IP, che ha azzerato interamente le spese relative alle chiamate tra le diverse sedi.
"Per quanto riguarda gli sviluppi futuri, abbiamo in corso il progetto per
portare tutta la nostra infrastruttura telefonica nel cloud, adottando una logica di
esternalizzazione del servizio in base ai modelli di tipo Pay-per-use che permettono ancora più flessibilità", ha concluso Luca Pasqualetto.
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