Questo è il brillante risultato che l'azienda ha conseguito a livello mondiale. Anche in Italia la società ha ottenuto risultati molto positivi, con ricavi in crescita del 108% e un giro d'affari relativo ai rinnovi di manutenzione in aumento del 170%.
Il
Gruppo Veeam ha reso noto i risultati relativi al primo semestre del 2012. Rispetto allo stesso periodo del 2011,
il fatturato a livello globale, nei primi sei mesi del 2012 è aumentato del 78%, il
giro d'affari relativo alle nuove licenze è cresciuto del 70% mentre il fatturato attinente ai
rinnovi di manutenzione ha visto un incremento del 132%.
"Nel primo semestre di quest'anno abbiamo investito in modo significativo in assunzioni e formazione di nuovo personale qualificato per poter continuare a far crescere e maturare la nostra azienda", dichiara
Ratmir Timashev, Ceo di Veeam Software. "Questi investimenti rappresentano una solida base per i successi che prevediamo di conseguire nella seconda parte dell'anno e contribuiranno ad aumentare la soddisfazione dei nostri clienti. La qualità dei nostri prodotti e la professionalità del nostro personale ha portato agli eccellenti risultati conseguiti in ambito rinnovi di manutenzione; la crescita a tre cifre in quest'area dimostra che stiamo procedendo nella giusta direzione e ponendo le basi per un business a lungo termine".
Anche la
filiale italiana ha ottenuto
risultati in linea con l'andamento positivo del Gruppo. Veeam Software Italy, infatti, ha contribuito in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di business dell'azienda a livello globale, con
un fatturato in crescita del 108% e un giro d'affari relativo ai rinnovi di manutenzione in aumento del 170%, più che triplicato se confrontato con lo stesso periodo dell'anno precedente. I clienti italiani acquisti nel periodo sono oltre 250 portando la quota totale a oltre 2000, mentre i partner commerciali sul territorio sono ormai più di 700.
Nel periodo di riferimento il
team italiano si è rafforzato con l'ingresso di quattro nuove figure professionali. A completamento dello staff della filiale italiana sono state inserite due risorse commerciali:
Andrea Pansecchi e
Roberta Mazzufferi con il ruolo di territory manager. Sono entrati a far parte di Veeam Software Italy anche
Chiara Casella nel ruolo di marketing manager e
Gabriele Pelizzari come system engineer dedicato al canale.
Inoltre, la struttura si completerà a metà settembre con l'arrivo di un reseller manager operativo su Roma.
"Le nuove risorse, già operative, si aggiungono alla struttura esistente e ci consentiranno di consolidare il successo riscontrato dall'apertura della filiale, avvenuta ad aprile 2010", afferma
Fabio Alghisi, sales manager Italy di Veeam Software.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.