L'obiettivo è quello di permettere ai clienti di trasformare le tradizionali implementazioni di virtualizzazione in ambienti cloud aperti privati e ibridi, con minori rischi e complessità.
HP ha ampliato il proprio portafoglio
HP Converged Cloud con nuove soluzioni per la
suite VMware vCloud 5.1 che permettono ai clienti di trasformare le tradizionali implementazioni di virtualizzazione in ambienti cloud aperti privati e ibridi, con minori rischi e complessità. Presentato nello scorso aprile, il portafoglio HP Converged Cloud ha l'obiettivo di
estendere la potenza del cloud dalle infrastrutture alle applicazioni, fino alle i
nformazioni con l'obiettivo di garantire ai clienti libertà di scelta, affidabilità e coerenza. Basato su una singola architettura aperta, HP Converged Cloud permette di
integrare qualsiasi combinazione di cloud (privato, gestito o pubblico)
con l'IT tradizionale, offrendo portabilità dei carichi di lavoro e scalabilità dinamica. HP ha supportato più di mille clienti nel passaggio dalla virtualizzazione al cloud computing con soluzioni progettate dalla stessa HP e dai suoi partner.
Il portafoglio HP Converged Cloud esteso, basato sull'architettura
HP Converged Infrastructure sulla soluzione
HP Converged Management and Security, è stato ottimizzato per la Suite VMware vCloud 5.1 e comprende
nuove funzionalità che permettono ai clienti di ridurre la complessità e accelerare la realizzazione e la gestione degli ambienti cloud con il ricorso a soluzioni pre-integrate; favorire l'adozione del cloud con controlli di sicurezza e conformità completi che possono essere applicati automaticamente alle macchine virtuali; diminuire il rischio di perdite di dati attraverso la protezione automatizzata delle informazioni policy-based.
"Il passaggio da un ambiente virtualizzato a un cloud privato o ibrido implica una serie di sfide per le aziende che riguardano la sicurezza, le prestazioni e la gestione di modelli informatici molteplici ed eterogenei", afferma
Stephen DeWitt, senior vice president, HP Enterprise Group. "L'estensione del portafoglio HP Converged Cloud con soluzioni complete e integrate per la suite VMware vCloud 5.1 permette ai clienti di adottare un cloud computing sicuro con meno rischi, beneficiando di una scelta più ampia".
Raghu Raghuram, executive vice president, cloud Infrastructure and management, VMware dichiara: "Con la Suite VMware vCloud 5.1 le aziende potranno disporre di soluzioni cloud affidabili e flessibili che, oltre a migliorare l'agilità, soddisfino le loro esigenze specifiche in modo rapido ed efficiente. La Suite VMware vCloud 5.1 e HP Converged Cloud permetteranno ai nostri clienti condivisi di
accelerare il passaggio al cloud con una soluzione integrata e collaudata, in grado di offrire un vantaggio competitivo alle imprese che operano in un mercato in rapida evoluzione".
Alcune delle
soluzioni del portafoglio esteso HP Converged Cloud sono
già disponibili attraverso HP e i suoi partner di canale, le restanti soluzioni si prevede saranno disponibili entro la fine di quest'anno. HP offrirà tutte le edizioni della Suite VMware vCloud insieme alle soluzioni HP Converged Cloud attraverso i propri partner commerciali e di canale a partire dalla fine del terzo trimestre di quest'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.