▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Innovation Running a settembre a Milano per promuovere la donazione di sangue

La prima edizione prenderà il via all'Arena Civica di Milano il 23 settembre e si snoderà per le vie del centro di Milano. Una giornata dedicata ai runner professionisti e non, che punta a sensibilizzare sulla donazione di sangue e a dare un aiuto concreto ad AVIS Milano. Con l'aiuto delle aziende che fanno innovazione tecnologica.

Tecnologie
Correre facendosi del bene e pensando anche al bene degli altri. E' questo lo spirito che anima la prima edizione di Innovation Running, un'intera giornata dedicata alla corsa - Domenica 23 Settembre – per sensibilizzare sul tema della raccolta di sangue e per dare una mano concreta alla raccolta fondi a favore di Avis Milano.
L'iniziativa è stata ideata dalla aziende che sostengono B2Blood - il progetto di responsabilità sociale di AVIS Milano e Assintel (Associazione di categoria del mondo ICT) per promuovere la raccolta del sangue tra dipendenti e collaboratori delle aziende specializzate nell' innovazione tecnologica –,  ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano e si avvale della collaborazione tecnica dell' Associazione Sportiva Dilettantistica "Road Runners Club Milano"  oltre che del supporto del CONI e della Federazione Italia Atletica Leggera. 
L'Innovation Running si svolgerà a Milano, con raduno e partenze presso l'Arena Civica – dove verrà allestito un attrezzatissimo Villaggio dedicato agli sportivi, ai loro accompagnatori e ai bambini - per poi snodarsi tra le più importanti strade di Milano.
Il programma della manifestazione prevede due prove, precedute da una serie di gare dedicate ai bambini - suddivisi nelle due fasce di età tra i 6 e i 9 anni e tra i 10 e i 12 anni - che si svolgeranno dalle 9.30 alle 10.00.
La prima corsa, competitiva, prenderà invece il via alle 10 dall'Arena Civica e si snoderà su un percorso cittadino di 10 chilometri, con arrivo alla stessa Arena.
La corsa, che avrà anche valore di Campionato Provinciale Master Maschile Fidal, è aperta ai tesserati Fidal italiani e stranieri – uomini e donne - nelle categorie juniores, seniores, promesse, amatori e master in regola con il tesseramento federale 2012 o di Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.
Possono partecipare alla gara anche gli atleti italiani e stranieri che non sono tesserati presso alcuna società sportiva, compilando il tesserino giornaliero e allegando il certificato medico di idoneità agonistica.
La quota di iscrizione, pari a un minimo di 10 euro, sarà totalmente devoluta a favore di AVIS Milano e consentirà di ricevere una sacca gara contenente una t-Shirt tecnica in Dry Fit, ed altri prodotti offerti dagli sponsor della manifestazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter