▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dell amplia l'offerta networking

Annunciata la famiglia di switch Dell PowerConnect 8100 per accelerare produttività e prestazioni delle reti delle medie aziende.

Tecnologie
Dell ha annunciato la famiglia di switch gestiti da 10 Gigabit Ethernet (GbE) Dell PowerConnect 8100, costituita da  switch ad alta densità e a elevate prestazioni, progettati per facilitare l'implementazione di infrastrutture di rete in campus aziendali e nella Piccola e Media Impresa, che consentono ai clienti di interconnettere rapidamente le proprie applicazioni, scalare le operazioni e ridurre i costi.
Dell ha progettato la nuova serie PowerConnect 8100 per soddisfare le richieste dei clienti in merito a soluzioni di rete che offrissero una combinazione di scalabilità, prestazioni, semplicità operativa e costi ridotti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I clienti possono sostituire layer core e di aggregazione con soluzioni scalabili a più elevata intensità in grado di garantire la flessibilità necessaria per passare a infrastrutture da 10GbE e 40GbE. I nuovi switch abilitano una soluzione completa da 10GbE end-to-end, dotata di server di 12ma generazione Dell PowerEdge, oltre agli storage array Dell EqualLogic e Dell Compellent da 10GbE. Le funzionalità principali includono:
In termini di prestazioni  8100 offre prestazioni da 10GbE a bassa latenza e in tempo reale, e fino a quattro porte da 40GbE. Gli switch sono ottimizzati per video-conferenze, Vdi (Virtual Desktop Infrastructure) e Ucc (Unified Communication & Collaboration) per organizzazioni del mid-market. 
È possibile raggruppare in stack e gestire con facilità fino a sei switch, consentendo alle aziende di aggiungere rapidamente capacità e di offrire nel contempo un'infrastruttura pienamente affidabile.
La serie 8100, inoltre, semplifica l'integrazione per le San di medie dimensioni con l'ottimizzazione del flusso di traffico iSCSI e la configurazione automatica con gli storage array Dell EqualLogic, abilitando nel contempo operazioni di dati loss-less su reti convergenti (Dcb).
La serie PowerConnect 8100 si basa sulla Virtual Networking Architecture (Vna) di Dell e offre un framework di rete aperto in grado di garantire efficienza all'infrastruttura IT e all'intelligenza dei workload
"Stiamo investendo sensibilmente nel nostro portfolio di networking, che comprende PowerConnect e Force10, per offrire ai clienti una soluzione di rete completa da 10 e 40GbE per ambienti dal campus al data center", ha dichiarato Dario Zamarian, Vice President e General Manager, Dell Networking. "Con un'ampia gamma di soluzioni di rete a complemento dei server, dello storage e dei dispositivi end user di Dell, l'azienda offre soluzioni innovative e semplificate". 
La serie PowerConnect 8100 è già disponibile anche tramite i partner di canale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter