La CdC di Venezia mette a disposizione 200.000 Euro per il sostegno allo sviluppo della "green economy". C'è tempo fino al 16 novembre per le PMI per accedere ai contributi.
La
Camera di Commercio di Venezia ha disposto
l'attivazione di un bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto a sostegno di iniziative relative ai temi della "green economy", del risparmio energetico, dell'innovazione nell'edilizia e della riqualificazione di aree industriali.
Fino al 16 novembre 2012, dunque, le piccole e medie imprese della
Provincia di Venezia potranno presentare domanda per usufruire di fondi a sostegno di iniziative riconducibili a diversi settori di investimento e in particolare per quanto riguarda la
certificazione energetica ISO 50001, la misurazione d'impatto ambientale e vari interventi sull'efficienza energetica dell'attività d'impresa, per una gestione ambientale ed energetica sostenibile.
La norma ISO 50001 è il primo standard riconosciuto a livello internazionale sul sistema di gestione dell'energia, nato per
aiutare le aziende a migliorare l'efficienza energetica e aumentare la loro redditività grazie alla riduzione di CO2, favorire e creare le condizioni più adeguate al cambiamento climatico in continua evoluzione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.