Adobe Acrobat XI offre funzionalità di editing ed esportazione dei documenti PDF in Microsoft PowerPoint, funzioni touch-friendly per tablet e nuovi servizi cloud integrati.
Adobe ha annunciato il lancio del software
Adobe Acrobat XI con
servizi cloud che offre funzionalità di editing ed esportazione dei documenti PDF in
Microsoft PowerPoint, funzioni touch-friendly per tablet e nuovi servizi cloud recentemente integrati tra cui la creazione di moduli, la raccolta di dati e analisi con
Adobe FormsCentral.
La nuova versione supporta inoltre i reparti IT grazie a un’integrazione trasparente di
Microsoft Office e
SharePoint, a una facile implementazione, a una virtualizzazione delle applicazioni e a funzioni di sicurezza che contribuiscono al contenimento dei cost of ownership e ad un consistente ritorno dell’investimento.
Come ha affermato
Alberto Comper, solution consultant digital media di Adobe, nel corso dell'evento di presentazione alla stampa, "il prodotto è stato pensato per venire incontro alle esigenze di tutti coloro i quali si occupano della gestione dei documenti".
Nella release sono inclusi:
Acrobat XI Pro, Acrobat XI Standard, Adobe Reader XI e i nuovi servizi recentemente integrati
Adobe FormsCentral e
Adobe EchoSign.
I professionisti delle aziende, grazie alle nuove funzionalità di Adobe Acrobat XI possono effettuare l’editing dei file PDF, modificare paragrafi, immagini e oggetti semplicemente selezionandoli e trascinando li con il nuovo strumento intuitivo
Edit Text and Images, unificare una selezione di contenuti e molteplici documenti all’interno di un unico PDF organizzato e contemporaneamente garantire l’integrità del file sorgente, velocizzare l’approvazione dei documenti e dei contratti sul web, da settimane a ore, grazie alle firme elettroniche che utilizzano il servizio integrato di firma elettronica
Adobe EchoSign, semplificare la creazione di moduli, la loro distribuzione e l’analisi dei risultati utilizzando l’applicazione desktop Adobe FormsCentral, lavorare con i file PDF su tablet e smartphone con l’applicazione touch - friendly Adobe Reader, per aggiungere annotazioni e commenti e per compilare, firmare e salvare i moduli.
Alberto Comper , solution consultant digital media di Adobe
E'inoltre possibile salvare i documenti PDF come file
PowerPoint, Word o Excel, oppure riutilizzare parti di
interi file PDF come documenti
Microsoft Office e pagine web, senza digitarli nuovamente, riadattare il testo di un paragrafo senza interferire sul formato, rafforzare la protezione di tutti i file PDF creati da Microsoft Power Point, Word ed Excel in modo da evitare la copia, la modifica o la stampa non autorizzate.
Acrobat X I e i relativi singoli prodotti saranno disponibili
a partire dal 15 ottobre tramite gli
Adobe Authorized Reseller, Adobe Store, Adobe Direct Sales e su Adobe Creative Cloud. Di seguito ecco i prezzi di listino :
Acrobat X I Standard: prezzo previsto di 349 Euro + IVA ( 165 euro + IVA per l’upgrade)
Acrobat X I Pro: prezzo previsto di 559 Euro+ IVA ( 239 Euro + IVA per l’ upgrade)
Una versione di
Acrobat Pro in prova per 30 giorni sarà disponibile dopo il rilascio del prodotto. Saranno inoltre disponibili versioni in prova del servizio cloud
Adobe FormsCentral.Il download gratuito di Reader XI sarà disponibile sul sito ufficiale di Adobe dopo il rilascio del prodotto
Adobe FormsCentral sarà disponibile in abbonamento a partire da 14 e 75 Euro al mese + IVA.L’aumento e il costo delle inefficienze di produttività e delle difficoltà di gestione dei documenti sono evidenziati in un white paper recentemente pubblicato da IDC . Una tipica azienda di 1.000 dipendenti ha un costo stimato di produttività pari a 15,9 milioni di dollari annui e secondo la ricerca una strategia che colmi questi sprechi di tempo genererebbe l’assunzione di 213 nuovi dipendenti.
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