▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Wind e Google, i nostri strumenti per il Cloud Computing dedicato alle imprese

L'accordo consentirà alle imprese di semplificare le attività quotidiane, ridurre i costi di gestione e di lavorare in modo più rapido e intelligente.

Tecnologie
Wind e la divisione Enterprise di Google, specializzata in soluzioni tecnologiche indirizzate alle imprese, annunciano una partnership in base alla quale Wind proporrà sul proprio mercato Enterprise le soluzioni di collaborazione e comunicazione aziendale basate sulla soluzione cloud Google Apps.
Come risultato di questa collaborazione, nasce una nuova soluzione rivolta al mercato Enterprise, che offre i servizi voce, sms, navigazione, Gmail e collaboration in un unico pacchetto.

Il primo vantaggio che Wind offrirà grazie alle Google Apps for Business è una maggiore flessibilità nel modo di comunicare e di condividere le informazioni in tutta l'azienda. Il servizio Gmail, con lo strumento di messaggistica istantanea integrato, renderà più facile la comunicazione; Google Calendar contribuirà ad aumentare l'efficienza grazie alla pianificazione e gestione di riunioni ed eventi con calendari condivisi, mentre Google Sites potrà facilitare la collaborazione. Grazie a Google Docs, poi, le aziende potranno creare, condividere e archiviare tutti i tipi di file.
Per avvicinare le grandi aziende al passaggio a nuove modalità di lavoro, Wind, al lancio, offrirà i servizi Google Apps inclusi nella propria offerta mobile.
Il secondo vantaggio che Google veicolerà, attraverso Wind, è la potenza del motore di ricerca internet: i siti interni ed esterni miglioreranno la loro usabilità grazie al Google searchengine che, integrato nelle infrastrutture di Wind, sarà offerto in modalità “pay as you grow”.
L’accordo tra Wind e la divisione Enterprise di Google è di ampio respiro: copre lo sviluppo di nuove applicazioni su SO Android e progetti di geolocalizzazione, basati sull’integrazione dati dei clienti con il servizio Google Maps, in modo da garantire elevati standard di qualità e di sicurezza anche grazie alle infrastrutture di rete Wind.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter