▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Facebook chiude in rosso il terzo trimestre

Trimestre in rosso per Facebook che ha chiuso registrando una perdita netta pari a 59 milioni di dollari rispetto all’utile di 227 milioni di dollari registrato nel 2011.

Tecnologie
Facebook ha chiuso in rosso il terzo trimestre 2012, registrando una perdita netta pari a 59 milioni di dollari rispetto all’utile di 227 milioni di dollari registrato nel medesimo periodo del 2011.
Dal punto di vista dei numeri è aumentato il fatturato e gli utenti del social network più celebre al Mondo sono cresciuti ulteriormente: i ricavi pubblicitari sono dunque stati positivi, in particolar modo quelli sui dispositivi mobili.
L’utile netto del colosso fondato da Mark Zuckerberg è pari a 311 milioni di dollari, raggiungendo così i 19,5 dollari per azione, una cifra certamente superiore a quella stimata dagli analisti, con una crescita del titolo del 10% nelle contrattazioni di tipo after hour, anche se rispetto all’IPO dello scorso maggio, il titolo ha perso circa il 50%.
I ricavi pubblicitari, come già annunciato precedentemente, sono cresciuti del 36% rispetto al medesimo periodo del 2011 e del 26% rispetto al trimestre precedente.
In particolare, il 14% proviene dalla pubblicità su dispositivi mobili, mentre i ricavi dai pagamenti e da altre commissioni sono aumentati del 13% a 176 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter