Fujitsu presenta Eternus CS800, l'appliance per la protezione dei dati che offre una scalabilità flessibile a fronte di un costo di crescita ridotto.
Con
Fujitsu anche le piccole e medie imprese possono beneficiare di
funzionalità di protezione dati a un prezzo trasparente e accessibile con tutti i vantaggi economici consentiti dall'apertura nei confronti di qualunque ambiente o supporto di backup.
La nuova generazione di appliance
Fujitsu Eternus CS800 consente infatti di far crescere flessibilmente i dati gestiti senza richiedere ingenti investimenti iniziali, mettendo a disposizione delle realtà più piccole un
set completo di funzioni a un costo fisso e, al contempo, una versione altamente scalabile per ambienti di medie dimensioni.
La nuova appliance
Eternus CS800 è ideale per il
backup su disco completo di deduplicazione. La deduplicazione, così come il software per replicazione e path-to-tape, è presente in tutte le versioni senza alcun costo extra e senza voci di spesa aggiuntive – mettendo disposizione di tutti la
Unified Data protection.
La più recente tecnologia di deduplicazione riduce
fino al 95% i requisiti di capacità. Inoltre, deduplicando i dati da tutti i sistemi host collegati, le esigenze di banda per la replicazione vengono ridotte di 20 volte.
Le imprese vogliono pagare solamente per la capacità di cui hanno bisogno, aggiungendone di nuova quando necessario.
La versione scalabile di
Eternus CS800 S4 è in grado di scalare trasparentemente
fino a 240Tb senza costringere a migrare verso altri modelli né sostenere costi elevati a ogni occasione di crescita. La versione base è la soluzione perfetta per le Pmi e per gli uffici distaccati di grandi aziende che non richiedono più di 10 Tb, implementando un ulteriore consolidamento delle risorse hardware.
Per la prima volta questa soluzione per la protezione dati consente di ricorrere a
Storage Area Network (San),
Network-Attached Storage (Nas), o a un mix di questi due ambienti.
Il modello Eternus CS800 S4 consente ai clienti di sfruttarne appieno tutti i vantaggi minimizzando al contempo sforzi e costi operativi grazie alla stretta integrazione con
NetBackup e Backup Exec di
Symantec e Simpana di CommVault.
Da un lato l'appliance Eternus consolida i sistemi target e ne semplifica il funzionamento, dall'altro il software di backup aggiunge funzionalità potenti per gestire i processi di backup dai server fino ai target.
Eternus CS800 S4 è tra le prime appliance a supportare
Symantec NetBackup Ost con
A.I.R (Auto Image Replication) e ha la capacità di
semplificare il backup su disco verso sedi remote e di
agevolare il disaster recovery.
Infine, la particolare capacità di caricare sull'appliance un media agent
CommVault Simpana si traduce nella possibilità di scrivere i dati direttamente sul supporto senza necessità di server supplementari e riducendo il traffico di rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.