▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cisco acquista Meraki e punta sul cloud

Cisco ha deciso di puntare ulteriormente sul cloud acquisendo per 1,2 miliardi di dollari Meraki, startup che realizza soluzioni di cloud networking.

Tecnologie
Cisco ha annunciato ufficialmente che acquisirà Meraki, startup che realizza soluzioni di cloud networking,  per 1,2 miliardi di dollari.
La notizia è stata data ufficialmente attraverso un post condiviso sul blog di Cisco, dove il Cfo Frank Calderoni ha dichiarato che l’azienda è impegnata in attività di acquisizione volte a sostenere le opportunità di crescita.
Con l’acquisizione di Meraki, Cisco arricchirà e rafforzerà il proprio portfolio di brevetti di tecnologie wireless e di networking e potrà sfruttare le soluzioni di cloud computing.
Le soluzioni proposte da Meraki aiuteranno l’azienda a semplificare ulteriormente i propri software.
Meraki, dal canto suo, non solo guadagnerà 1,2 miliardi di dollari, ma supererà in tempi brevi l’obiettivo di realizzare vendite annue per 1 miliardo di dollari.
L’acquisizione dovrebbe concludersi nel corso del secondo trimestre fiscale del 2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter