Ibm presenta nuove soluzioni finanziarie per aiutare le imprese a diventare più efficienti e competitive.
Ibm ha comunicato ai suoi
Business Partner che renderà disponibili a livello internazionale
4 miliardi di dollari di finanziamento per le aziende in possesso dei requisiti di credito nell’arco di 12 mesi.
Tali finanziamenti, offerti dalla
Ibm Global Financing, facilitando l’accesso al credito, consentono ai partner Ibm e ai loro clienti di acquisire tecnologie avanzate quali
cloud computing, business analytics e PureSystems.
In questo contesto, Ibm presenta anche una
nuova app mobile che renderà più semplice per i Business Partner richiedere e ottenere una soluzione finanziaria per i propri clienti nel giro di pochi minuti, attraverso qualsiasi dispositivo mobile, in qualunque momento e in qualunque luogo.
Con
10 miliardi di dispositivi mobili previsti entro il 2020, la proliferazione di questo tipo di tecnologie sta cambiando radicalmente il modo di pensare, lavorare, interagire delle persone.
Già il 90% degli utenti mobili tiene sempre a portata di mano il proprio dispositivo ed esegue molti tipi di operazioni attraverso questi strumenti intelligenti.
La nuova app mobile fornita da
Ibm Global Financing è progettata per far fronte a queste nuove esigenze e aiuterà i Business Partner a fornire alle aziende i preventivi e ottenere l’approvazione delle richieste di finanziamento nel giro di minuti con il semplice utilizzo di un i
Pad, iPhone o un dispositivo mobile Android. L’app mobile sarà disponibile negli
Stati Uniti questo mese e sarà lanciata a livello mondiale, a partire dalla Cina, nel
gennaio 2013.
L’app ha un’interfaccia di facile utilizzo ed è pensata per contratti di valore fino a
500mila dollari, a seconda del Paese.
Questa app mobile si basa sul tool
Rapid Online Financing di Ibm Global Financing. Progettato per non esperti di soluzioni finanziarie, consente di ottenere, con un semplice clic del mouse, approvazioni rapide per le richieste di credito.L’iniziativa annunciata si aggiunge a quella dedicata ai
Managed Services Providers.
Entrambe hanno l’obiettivo di accelerare il processo di innovazione delle piccole e medie imprese agevolando le attività dei partner presenti sul territorio nelle aree che offrono più opportunità: dal
cloud computing alla business analytics, dai PureSystems allo storage alla sicurezza.
Ibm Global Financing collabora con la rete globale di partner Ibm per aiutare i loro clienti a superare i vincoli di credito e semplificare l'accesso al finanziamento.
Mette, infatti, a disposizione soluzioni finanziarie convenienti, che contribuiscono a portare tecnologie avanzate alle aziende per consentire loro di innovare e crescere.
Offre anche soluzioni di leasing e finanziamenti - semplici, flessibili, alcuni a partire
da 12 mesi a tasso zero (
Taeg 0%) - per consentire alle imprese di acquisire tecnologie e servizi avanzati, con una più efficace gestione del proprio flusso di cassa.
Ibm Global Financing aiuta i clienti a trasformare i costi iniziali in un piano regolare di pagamenti mensili e rende possibile preservare capitale e linee di credito per operazioni strategiche, anticipare il punto di pareggio finanziario e allineare il flusso di cassa ai ritorni attesi, rendendo sostanzialmente l'investimento 'self funded'.
Consente anche di gestire in modo efficiente il ciclo di vita dell’infrastruttura IT, ridurre il Tco, i costi di gestione, avvalendosi sempre di tecnologie avanzate. Permette anche di aumentare la capacità ed effettuare l’upgrade a metà o a fine periodo dei sistemi in locazione, spesso con un’incidenza minima o nulla sui pagamenti mensili correnti.
Le offerte sono orientate all’hardware, inclusi tuttavia il software e i servizi accessori all’hardware, e sono ideali per le aziende che non sono interessate alla proprietà del bene e che desiderano lasciare la gestione dei cespiti ed il rischio di obsolescenza tecnologica al locatore.
Una soluzione in locazione favorisce il rinnovo tecnologico e riduce sensibilmente il Tco, con la possibilità di aumentare la capacità con un minimo impatto sul budget.
Sempre più convenienti le offerte di locazione sull’offerta server e storage Ibm, tra queste la locazione 3 anni con somma dei canoni inferiore al valore d’acquisto, condizioni applicabili alle aziende con miglior rating creditizio
valide fino al 14 gennaio 2013.