HP ridefinisce la semplicità dello storage con un’unica architettura adatta a imprese di ogni dimensione. A tutto questo associa anche nuovi servizi di finanziamento.
HP, in occasione deel'evento HP Discover 2012, in corso a Francoforte, ha presentato una serie di innovazioni introdotte nel proprio portafoglio
Converged Storage.
Queste innovazioni sono pensate per gli
ambienti virtualizzati,
cloud e di conservazione dei big data e comprendono le nuove offerte
HP 3Par StoreServ Storage,
HP StoreAll Storage e
HP StoreOnce Backup.
Nel 2011, HP ha annunciato il portafoglio
Converged Storage con l’obiettivo di superare i limiti dello storage tradizionale dovuti alla crescita delle “
human information”, della convergenza delle infrastrutture e della diffusione dei data center su modello
IT-as-a-Service.
La” vision” che ispira il sistema HP Converged Storage è quella della “
semplicità polimorfica”.
Si tratta di un
nuovo concetto di storage che permette a un’unica architettura di sistema di esistere in diverse forme, modelli e dimensioni dal piccolo al grande, mantenendo servizi comuni per le applicazioni a block, object e file.
Questa vision richiede l’ottimizzazione sia per le meccaniche tradizionali (Hdd), sia per dischi a stato solido (Ssd).
Il nuovo portafoglio soluzioni HP include:
HP 3PAR StoreServ 7000 Storage: È una piattaforma di fascia media del settore con tecnologia quad-controller che offre la disponibilità dello storage di Tier 1 e funzioni di Quality-of-Service ad un prezzo accessibile per le medie imprese.
Grazie al supporto di data service sia per blocchi, sia per file, il sistema è disponibile con dischi Hdd e Ssd. In configurazione completamente Ssd, è in grado di eseguire più di 320mila operazioni di input/output al secondo (Iops), pari a una velocità 2,4 volte maggiore di quella di un sistema concorrente dal prezzo similare.
HP StoreAll Storage: Si tratta di una piattaforma scalabile per l’accesso a oggetti e dati nei file, che offre un ambiente semplificato per gli archivi dei Big Data e lo storage su cloud, riducendo la necessità di amministratori o hardware aggiuntivi.
HP StoreAll Express Query, realizzato dagli
HP Labs, il polo centrale di ricerca della società, è un database per i metadati che permette ai clienti di eseguire query di ricerca con una rapidità 100.000 volte maggiore di quella dei precedenti metodi di basati su file system
e di assumere decisioni di business sulla base di dati più attuali. L’integrazione con
HP Autonomy Intelligent Data Operating Layer (Idol) permette di delegare le attività di elaborazione a HP StoreAll in modo tale che l’analisi possa essere eseguita rapidamente, su dati più aggiornati e utilizzando meno risorse hardware per il calcolo. L’integrazione aggiuntiva con HP StoreAll e
HP Autonomy Consolidated Archive, insieme alla certificazione delle applicazioni di altri Isv (Independent Software Vendor), offre la conservazione sicura e a lungo termine degli asset digitali.
HP StoreOnce 2000 and 4000 Backup, con supporto per il software
HP StoreOnce Catalyst, offre la movimentazione efficiente dei dati e la deduplica ad alte prestazioni per ridurre i costi della protezione dei dati presso le postazioni e i data center remoti (
Robo Remote Office – Branch Office). I nuovi modelli eseguono le operazioni di backup con una velocità tre volte superiore e con costi inferiori del 35% rispetto a quelli del più vicino sistema concorrente
.
[tit:Alla scoperta dei servizi]
HP ha anche annunciato nuovi servizi che supportano i clienti nell’ottimizzazione dei loro investimenti. Tali servizi includono:
Servizi tecnologici, che contribuiscono a ottimizzare le prestazioni di HP StoreOnce e a velocizzare la transizione dai sistemi HP Eva a HP 3Par Storage. Il programma
HP Financial Services Capacity on Demand che permette ai clienti di acquisire all’istante capacità di storage extra oltre a quella standard.
HP Storage Management Services che provvedono a integrare i prodotti HP 3Par StoreServ, HP StoreAll e HP StoreOnce Storage per offrire ai clienti enterprise la nuova tecnologia di storage di HP insieme a competenze nella gestione dei sistemi e a best practice operative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.