▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ricoh tra i top 100 Global Innovators del 2012 di Thomson Reuters

Le aziende presenti nella classifica hanno superato l’indice S&P 500 del 3% rispetto al valore azionario (15% rispetto al 12%), secondo l’analisi finanziaria di Thomson Reuters.

Tecnologie
Ricoh è stata inclusa nella classifica delle 100 aziende ‘Global Innovators’ del 2012 da Thomson Reuters, una delle principali fonti di informazione per aziende e professionisti. 
La classifica include le 100 aziende e istituzioni a livello mondiale che hanno dimostrato di essere “il cuore dell’innovazione”.
La metodologia si basa su quattro criteri principali: il numero di brevetti, il tasso di successo dei brevetti promossi, la portata a livello globale del portafoglio dei brevetti e, infine, le citazioni ed i riferimenti ottenuti da ciascun brevetto.
Ricoh ha pubblicato più di 4.200 brevetti nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2012.
Ricoh detiene oltre 22.000 brevetti sviluppati in Giappone e 18.000 a livello globale (al 31 luglio 2012).
L’impegno di Ricoh per l’innovazione è espresso anche dal messaggio di brand imagine.change. ed è volto a supportare i clienti nel vincere le sfide più importanti.  
Yutaka Ebi, Corporate Vice President di Ricoh e General Manager della Legal & Intellectual Property Division, commenta: “Il Gruppo Ricoh sviluppa tecnologie innovative per la realizzazione di uffici moderni e per garantire valore aggiunto ai clienti. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti soluzioni e servizi basati su innovazioni tecnologiche. Per noi è motivo di soddisfazione essere stati riconosciuti per il 2012 come una delle 100 aziende ‘Global Innovators’ da Thomson Reuters. Con l’obiettivo di supportare i clienti di tutto il mondo sviluppiamo una proprietà intellettuale di alto valore e diritti di proprietà intellettuale per proteggere questo importante asset”.  
“L’innovazione è alla base dello sviluppo economico e di quello tecnologico”, afferma David Brown, managing director di Thomson Reuters IP Solutions. “La nostra metodologia per individuare i top 100 Global Innovator conferma il fatto che le aziende focalizzate sull’innovazione riescono a crescere e a raggiungere successi finanziari”.  
Il report completo è disponibile al sito: http://www.top100innovators.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter