▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Vodafone apre le reti LTE in diverse città italiane

Le nuove reti superveloci 4G stanno arrivando anche in Italia: dopo Roma e Milano m è la volta di altri sei capoluoghi di provincia.

Tecnologie
vodafone-apre-reti-lte-in-varie-citt-italiane-1.jpgLe reti telefoniche LTE permettono di navigare su Internet con un dispositivo mobile a velocità paragonabili a quelle di un computer fisso.
Molti degli smartphone di ultima generazione più costosi sono già compatibili con questa tecnologia, ma fino a poco tempo fa in Italia non c'era modo di utilizzarla per l'assenza di provider in grado di fornirla.
Ora le cose stanno cambiando: dopo Roma e Milano, Vodafone ha reso disponibili le reti LTE in altri sei capoluoghi di provincia: Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo.
L'adeguamento alla nuova tecnologica continuerà, ed è previsto che entro tre mesi saranno 20 i capoluoghi dotati di reti LTE.
L'uso di questo tipo di reti non è per tutti, ma richiede un abbonamento che lo preveda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter