Red Hat ha finalizzato un accordo per l'acquisto di ManageIQ, fornitore di soluzioni di enterprise cloud management and automation.
Red Hat ha annunciato di aver concluso un accordo definitivo per acquisire
ManageIQ, fornitore di soluzioni di enterprise
cloud management and automation che permettono alle organizzazioni di implementare, gestire e ottimizzare cloud privati, infrastrutture virtuali e virtual desktop.
Con l’aggiunta delle tecnologie di ManageIQ al proprio portfolio, Red Hat estenderà la sua offerta di soluzioni di hybrid cloud management destinate alle imprese.
Red Hat ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di ManageIQ per la somma approssimativa di
104 milioni di dollari in contanti.
La chiusura dell’operazione è soggetta alle consuete condizioni, tra cui l’approvazione da parte degli azionisti di ManageIQ.
Quale membro attivo del programma
Red Hat Enterprise Virtualization Certified Partner, ManageIQ ha collaborato strettamente con Red Hat per fornire ai clienti
soluzioni unificate di monitoraggio, gestione ed automazione, al tempo stesso facili da installare e semplici da usare, capaci di ridurre i costi e le complessità associati alle cloud di livello enterprise.
Le tecnologie Hybrid Cloud Operations Management di ManageIQ vanno ad integrare gli strumenti Red Hat esistenti per la gestione del cloud e della virtualizzazione –
Red Hat CloudForms e
Red Hat Enterprise Virtualization – fornendo una gestione integrata del ciclo di vita di attività quali provisioning di server e storage, ottimizzazione dei workload, compliance policy-based, chargeback, lifecycle management, discovery e controllo delle macchine virtuali, oltre ad analisi di cloud privati eterogenei e datacenter virtuali.
Con l’integrazione di ManageIQ, le soluzioni Red Hat di open hybrid cloud management includeranno:
Red Hat CloudFormsSi tratta di una soluzione
hybrid cloud di Infrastructure-as-a-Service (IaaS) che permette la gestione, il brokeraggio e l’aggregazione di capacità attraverso fornitori differenti di virtualizzazione e cloud, oltre alla gestione di applicazioni su cloud ibride.
Red Hat Enterprise VirtualizationUna soluzione completa di enterprise virtualization management che rappresenta il substrato di virtualizzazione ideale per le organizzazioni che intendono costruire ambienti cloud, in termini di prestazioni, sicurezza e valore.
Strumenti ManageIQ di Hybrid Cloud Operations ManagementUna soluzione di gestione delle operazioni nel cloud che offre alle aziende strumenti di gestione operativa quali monitoraggio, chargeback, governance e orchestrazione attraverso infrastrutture virtuali e cloud, come
Red Hat Enterprise Virtualization, Amazon Web Services, Microsoft e VMware.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.