Sono più di cinquecento i punti attivi a Milano. Fra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio ne sono stati attivati nove.
Continua l'implementazione e lo sviluppo di
Open WiFi Milano. Composta da oltre 500 hotspot istallati e funzionanti in oltre 250 luoghi della città, fra dicembre e i primi giorni di gennaio la rete è stata ampliata con
nove nuovi hotspot.
L’individuazione dei luoghi da connettere è stata effettuata con una selezione dei posti più idonei e di maggior transito o permanenza, con l’obiettivo di garantire un accesso esteso alla rete pubblica in tutte le aree territoriali della città e non soltanto – come tradizionalmente avviene nelle esperienze delle grandi città – nelle aree centrali.
Nella rete municipale senza fili del
Comune di Milano si potrà usufruire di un quantitativo giornaliero di navigazione pari a
300 MB di traffico in banda larga, superato questo limite si avrà ancora un'ora di navigazione in banda larga, successivamente la velocità di navigazione sarà ridotta (192Kb/s).
Da dicembre inoltre per
i possessori di SIM straniere, è possibile effettuare la registrazione in tutti gli ATM Point presenti nelle stazioni di Duomo, Garibaldi, Centrale, Loreto, Romolo, Cadorna, Monza.
Sul sito dedicato
http://info.openwifimilano.it/IT/ sono disponibili le
mappe dei siti accesi, suddivisi per zone per una più facile consultazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.