▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Influenza: 136 milioni i costi per le imprese

Ad oggi un milione e trecentomila i giorni persi in malattia tra imprenditori e lavoratori. Roma, Milano, Torino e Napoli le più colpite.

Tecnologie
Sindrome da influenza? Colpisce anche le imprese: infatti il costo stimato per 13 settimane, dallo scorso 17 ottobre al 13 gennaio, è già di circa 136 milioni di euro, pari a quasi un milione e trecentomila giorni persi in malattia.
Un dato che considera gli occupati italiani costretti a letto, tra imprenditori e lavoratori, per una media di tre giorni di convalescenza a testa ed esclude il costo del week end.
Considerando gli addetti influenzati, Milano ha un costo di 9 milioni di euro e quasi 80 mila giorni di malattia, a cui si aggiungono per l’area di Monza e Brianza 2,5 milioni di euro con 21mila giorni di malattia.
Tra le province più colpite c’è Roma con 10,9 milioni e 95 mila giorni persi. Seguono Torino (5,8 milioni di euro per 53 mila giorni), Napoli (4,2 milioni di euro) e Brescia (3,4 milioni di euro).
Tra le province più “colpite” anche Bergamo, Bologna, Firenze, Varese e Verona che superano tutte i 2 milioni di euro di costi.
E’ quanto emerge da una stima della Camera di Commercio di Milano e della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Istat e Ministero della Salute considerando un’incidenza del virus uguale nelle diverse province.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter