▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Fortinet annuncia l'appliance FortiGate-3600C

Fortinet annuncia una nuova appliance di sicurezza di rete che arricchisce la propria famiglia di apparecchiature next-generation firewall (Ngfw).

Tecnologie
Fortinet ha annunciato una nuova appliance che arricchisce la propria famiglia di apparecchiature next-generation firewall (Ngfw).
Il suo nome è FortiGate-3600C, opera sul sistema operativo di sicurezza FortiOS 5 e include funzionalità next-generation firewall che vantano:Maggiore controllo con policy definite per rete, utente e dispositivoSicurezza integrata con funzionalità firewall, Ips, controllo applicazioni e Vpn con ispezione avanzata del comportamento per un migliore rilevamento delle minacceMigliori performance per ogni ambiente
Le policy del firewall utilizzano solitamente informazioni di base, quali l'indirizzo di “Origine” e di “Destinazione” oltre al numero di porta, per rafforzare le policyFortiOS 5 ha migliorato la capacità di un'organizzazione di rafforzarle, incorporandovi anche le identità di “User” e “Source”.
Un utente può essere identificato attraverso vari metodi di autenticazione, tra cui il Single Sign On. Il computer o il dispositivo mobile di quell'utente può essere riconosciuto tramite un metodo agentless o agent-based.
Grazie a queste informazioni, il policy engine è in grado di assumere decisioni di sicurezza più granulari in base al comportamento dell'utente e del dispositivo.
FortiGate-3600C può essere implementato come appliance di sicurezza standalone, per esempio come un firewall, o come Ngfw che include firewall, Ips e controllo applicazioni.
È possibile abilitare e configurare ulteriori applicazioni, per esempio Vpn (Virtual Private Network) o per il rilevamento delle minacce avanzate, utilizzando funzioni di rilevamento basate sul comportamento insieme a un sistema di verifica della reputazione basato su cloud che tiene traccia di botnet e di elementi del relativo ciclo di vita delle minacce.
Gli ambienti di rete dei clienti, inclusi data center, campus, uffici remoti e piccole imprese sono tutti sottoposti a enormi pressioni per ottenere requisiti apparentemente incompatibili: aumentare le performance e allo stesso tempo la sicurezza.
Fortinet supporta questi due obiettivi utilizzando una tecnologia di processore specifica per ottenere performance e protezione senza precedenti, a prezzi competitivi per qualsiasi segmento di mercato. Questi processori purpose-built eliminano i colli di bottiglia prestazionali che caratterizzano altri firewall, consentendo ai dispositivi FortiGate di offrire funzioni di rilevamento delle minacce all'avanguardia anche in ambienti ad alti volumi e performance.
I “Content Processor” personalizzati di Fortinet offrono content inspection ad altissima velocità per Ips e antimalware, mentre i “Network Processor” dell'azienda velocizzano le operazioni di rete, come firewall o Vpn.
Grazie ai processori FortiAsic dell'appliance, FortiGate-3600C offre prestazioni del firewall fino a 60 Gbps, 28 milioni di sessioni contemporanee al secondo, velocità di 17 Gbps Vpn Ipsec e fino a 14 Gbps di prevenzione delle intrusioni (Ips) per proteggere gli ambienti aziendali caratterizzati da minacce avanzate.
Oltre alle prestazioni elevate, FortiGate-3600C è scalabile e presenta 12X porte 10 GbE, 16X porte GbE e 2X porte di gestione su rame GbE per offrire ai clienti aziendali flessibilità di implementazione.
Come next-generation firewall (Ngfw) perimetrale, FortiGate-3600C può essere implementato come firewall a latenza ultra-bassa per retienterprise, data center, campus e reti wireless.
Per Mssp o per reti aziendali distribuite FortiGate-3600C può essere implementato con ulteriori servizi di sicurezza come dispositivo Utm (Unified Threat Management).
La piattaforma è completamente integrata con FortiManager e FortiAnalyzer di Fortinet, offrendo funzioni per policy e reporting centralizzate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter