▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Belkin pronta ad acquisire la Business Unit Home Networking di Cisco

L'obiettivo di Belkin è quello di consolidare la prorpia posizione nel mercato dell’home networking, sfruttando il marchio Linksys e la gamma di soluzioni hardware e software.

Tecnologie
Belkin ha annunciato di aver avviato accordi per acquisire la Business Unit Home Networking di Cisco, compresi i prodotti, le tecnologie, il marchio Linksys, la cui sede generale si trova a Irvine, California.
“Accogliamo con entusiasmo questo annuncio”, ha dichiarato Chet Pipkin, CEO di Belkin”. “Le nostre due organizzazioni hanno molte cose in comune: abbiamo una storia simile e condividiamo la stessa passione nel soddisfare le esigenze dei consumatori. L’obiettivo di Belkin è quello di diventare leader globale nel segmento dell’home e wireless networking e questa acquisizione è un passo decisivo verso tale traguardo.”
Belkin ha affermato che intende mantenere il marchio Linksys, offrire supporto per tutti i prodotti Linksys e mantenere tutte le garanzie per i prodotti Linksys attuali e di prossima generazione. Al termine della transazione, Belkin rappresenterà circa il 30% del mercato retail per l’home e per lo small business networking.
I termini finanziari specifici della transazione non sono stati svelati. La transazione è soggetta a varie condizioni standard di chiusura e la sua finalizzazione è prevista per la fine di Marzo 2013.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter