La neve caduta sull’area metropolitana di Milano e sulla Brianza, produrrà danni economici per oltre 33 milioni di Euro.
I meteo dicono che sarà la “vera” nevicata dell’anno. Gelo e basse temperature sono previste fino ad oggi su tutta la Lombardia, e la neve sta già causando danni al sistema imprenditoriale del territorio con perdite stimate secondo l’ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, in oltre 92 milioni di Euro per la regione, imputabili principalmente ai costi per il trasporto delle merci, in alcuni casi bloccato in via preventiva (65 milioni di euro).
Le perdite dovute ai ritardi o al mancato arrivo sul posto di lavoro sono stimate in più di 27 milioni di euro. Solo le attività imprenditoriali dell’area metropolitana di Milano e Monza e Brianza - area che sarà imbiancata, stando alle previsioni, da 25 cm di neve - risentono della nevicata per oltre 33 milioni di Euro.
E’ quanto emerge da una stima dell’Ufficio studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Aci, Istat.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.