L’iniziativa vuole valorizzare le migliori pratiche sulla sicurezza realizzate dal sistema produttivo italiano. Aperto a tutte le imprese: il bando scade il 22 marzo.
Confindustria e Inail lanciano la seconda edizione del
Premio Imprese per la Sicurezza, con la collaborazione tecnica dell’
Associazione Premio Qualità Italia (APQI) e di
Accredia, ente italiano di accreditamento.
Scopo del Premio è quello di diffondere
cultura di impresa in tema di salute e sicurezza, premiando le imprese che si distinguono per l’impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti verso il miglioramento continuo dei livelli di sicurezza. Obiettivo, interiorizzare la cultura della prevenzione, affinché questa si affermi sempre più come leva fondamentale per ogni strategia di crescita competitiva delle imprese e del Paese.
Il Premio, che verrà consegnato ad ottobre nel corso di uno speciale evento,
è aperto a tutte le imprese - anche quelle non aderenti al sistema Confindustria – e verrà assegnato a categorie di aziende distinte per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione (numero di dipendenti minore o uguale a 50, compreso tra 51 e 250, oltre 250).
Saranno assegnate anche menzioni speciali per le aziende che hanno sviluppato progetti specifici, ad esempio,
in tema di formazione/informazione dei lavoratori, gestione degli appalti/subappalti, o progetti innovativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Le imprese che intendono aderire all’iniziativa possono farlo attraverso
il sito Confindustria (
www.confindustria.it), cliccando sul banner “Premio imprese per la sicurezza 2013” dove sono disponibili il regolamento ed il modulo di registrazione, da compilare prima di procedere con il questionario on-line.
Il bando scade il prossimo 22 marzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.