Almawave e Oracle uniscono le forze per migliorare l’analisi semantica e l’intelligence sui contenuti web e social in italiano.
Almawave e
Oracle Italia annunciano un piano congiunto per integrare
Oracle Endeca Information Discovery Platform e Iride di Almawave per facilitare il recupero e l’analisi avanzata di dati strutturati e non strutturati.
Oracle ha scelto la tecnologia semantica di Almawave per l’analisi dei dati destrutturati in lingua italiana, continuando così la collaborazione ed estendendo il precedente accordo fra le due aziende nell’ambito dell’
intelligence sul Crm.
La nuova soluzione unisce le potenzialità di analisi semantica-ontologica dei contenuti testuali del motore Almawave con le funzionalità di information discovery delle tecnologie Oracle.
La nuova soluzione consente anche di interpretare il contenuto “non strutturato” pubblicato dagli utenti dei
Social Network (ad esempio
Facebook, Twitter, Google+), blog, forum, community e web tradizionale. Ciò aiuterà i clienti a sapere cosa si dice su un certo brand, servizio o prodotto, e a comprendere perché, dove e come se ne parla.
“L’unione di competenze globali e locali è sinonimo di valore aggiunto. Se poi queste competenze sono sulla frontiera dell’innovazione, la virtuosità aumenta”, afferma
Flavio Venturini, Country Leader Business Intelligence di Oracle Italia, che ha poi aggiunto: “La collaborazione con Almawave consentirà alla tecnologia Oracle Endeca di trovare nuove modalità di applicazione sul mercato italiano, ma soprattutto permetterà alle aziende italiane di dotarsi di una soluzione in grado di far fare il salto di qualità nell’analisi e intelligence di dati strutturati e non”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.