Secondo uno studio di Idc, le applicazioni mobili dedicate al Crm sono giudicate le più utili per l’utilizzo professionale, con grande vantaggio sulle altre.
Un buon numero di software enterprise ha già trovato una declinazione mobile. Ma qali sono adottate oggi in modo prioritario? Gli analisti di Idc hanno sondato 450 alti responsabili It nel mondo per sapere quali applicazioni professionali vengono giudicate le più utili per il business.
Il 31% del campione selezionato ha messo in cima alla lista le applicazioni mobili dedicate alla gestione della clientela (Crm). I software incentrati sulla gestione delle vendite, contratti e opportunità sono dunque quelli che generano l’impatto più significativo agli occhi dei manager aziendali.
Le applicazioni Crm si pongono in netto vantaggio su quelle dedicate alla business intelligence, che forniscono soprattutto report e indicatori di prestazioni e sono state citate dal 13% degli intervistati. Infine, sul terzo gradino del podio troviamo quelle che Idc definisce applicazioni dedicate alle approvazioni e alle autorizzazioni (buoni d’ordine, fatture per i fornitori e simili), citate da un interpellato su dieci.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.