▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

L'Ict piemontese in vetrina al CeBIT di Hannover

Previsti una serie di incontri per le 14 aziende piemontesi che parteciperanno alla nuova edizione del CeBIT in programma dal 5 al 9 marzo.

Tecnologie
Il Piemonte proporrà le proprie competenze ict al CeBIT di Hannover, dal 5 al 9 marzo, all’interno di CeBIT Lab, + CEBIT GOV, mostre uniche nel loro genere, che offrono una panoramica completa delle soluzioni ict nei settori innovazione e pubblico. 
La presenza piemontese è resa possibile grazie al nuovo Progetto Integrato di Filiera dedicato all’ict, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Torino e Camera di Commercio di Cuneo, finalizzato a promuovere l’eccellenza piemontese del settore sui mercati internazionali, in collaborazione con Fondazione Torino Wireless e Polo ICT.
Nel nuovo progetto confluisce Think Up, l’iniziativa della Camera di Commercio di Torino che dal 2007 e fino all’anno scorso ha promosso l’internazionalizzazione delle aziende ict piemontesi.
Al Cebit, 14 aziende animeranno lo stand piemontese. 7 di loro, fondate da ricercatori universitari e imprenditori, fanno parte di I3P, incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, ed esporranno a turno nell’area di I3P.
Il Piemonte si confronterà con il tema principale della manifestazione che quest’anno è Shareconomy, cioè la tendenza a condividere sempre più le conoscenze, le risorse e l'esperienza per creare nuove forme di collaborazione tra le Società e la rete. Il Paese Partner è la Polonia, un Paese in forte crescita economica che rappresenta la porta di ingresso ai mercati dell’est Europa.
Durante il salone verrà inoltre organizzato un evento di brokeraggio tecnologico volto a favorire partnership tecnologi che tra aziende, centri di ricerca e università, gestito dalla rete europea degli Enterprise Europe Network (EEN)  di cui la Camera di commercio  di Torino fa parte.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter