▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Como: un'impresa su cinque è gestita da donne

Sono 10.322 le imprese femminili in provincia di Como a fine 2012.

Tecnologie
Secondo i dati elaborati dal Registro delle Imprese e relativi all'anno 2012 a Como un'impresa su 5 è gestita da donne. Sono infatti 10.322 le imprese comasche la cui partecipazione femminile risulta complessivamente superiore al 50%. Il 20,5% sul totale di 50.353 imprese registrate. Un aumento del +0,3% rispetto allo scorso anno che lascia il numero delle imprese "in rosa" praticamente invariato ma che assume maggiore significato se lo si confronta con il dato totale che è in flessione dello 0,5%. 
Un dato importante che dimostra l'importante contributo dato dalle imprese femminili alla tenuta del tessuto imprenditoriale provinciale anche e soprattutto in tempo di crisi. Un contributo ravvisabile in tutte le regioni italiani con poche eccezioni. 
I settori tradizionali rimangono quelli in cui si può ravvedere una maggior concentrazione di imprese femminili: nel "Commercio" (22,5%), nei "Servizi alle imprese" (23,8%)" e nel "Turismo"(30%).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter