▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Forcepoint estende i servizi firewall in Azure

Con la nuova versione Next Generation Firewall 6.3 il vendor assicura protezione di applicazioni e di servizi nel cloud

Sicurezza Cloud
Forcepoint aggiorna la soluzione di Next Generation Firewall implementando le politiche nei Ngfw virtuali anche su Microsoft Azure e in Hyper-V, così da proteggere le applicazioni e i servizi nel cloud.

Sono stati inoltre integrati i punti chiave della tecnologia Forcepoint Casb, per consentire ai clienti di avere una visione chiara e approfondita delle applicazioni cloud in uso nella rete e del relativo livello di rischio che ciascun servizio comporta.

Tra le novità più importanti della release spicca l’Endpoint Context Agent: un agente installato sugli endpoint permette di ottenere informazioni sugli endpoint stessi e di utilizzare le informazioni per regole di accesso direttamente nel security management center.

Le informazioni vanno dallo stato dell’oggetto stesso (come il sistema operativo e gli aggiornamenti, lo stato dell’antivirus e del firewall locale), all’utente collegato al momento e alle applicazioni in uso.

L’aggiornamento include anche Cloud Application Discovery, che consente di utilizzare i log del firewall per avere visione degli applicativi sulla nuvola di ciascun utente e per valutare il rischio che ciascuna applicazione può comportare.

Questo livello di dettaglio è ottenibile grazie all’utilizzo della tecnologia Forcepoint Cloud Application Security Broker (Casb) e permette agli amministratori di avere una visione completa e approfondita sui differenti profili di rischio.

Con il nuovo Ngfw di Forcepoint è poi possibile utilizzare la stessa appliance in due modalità differenti nello stesso momento, risparmiando sull’investimento e sui tempi di implementazione.

Nella stessa appliance si possono inoltre utilizzare alcune interfacce a Layer 2 (per ispezionare il traffico tramite il motore Ips) e altre interfacce a Layer 3 (per utilizzare le funzionalità di firewalling avanzato).

Infine la soluzione porta con sé il Sidewinder Proxy per la validazione dei protocolli (http, Https, Ssh, Ftp/Sftp e servizi Dns) e filtri specifici per ogni protocollo ispezionato, oltre a capacità Sd-Wan integrate per ottimizzare le applicazioni cloud come Office365, Salesforce e la suite di Google.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter