Le Pmi che intendono richiedere l’accesso ai voucher potranno iniziare la compilazione on-line della domanda a partire dal 21 novembre 2017.
Al via la procedura di compilazione della domanda online per le
piccole e medie imprese e le reti di impresa che intendono richiedere il
Voucher per l’internazionalizzazione.
Le aziende interessate possono compilare la domanda e firmarla digitalmente attraverso la
procedura informatica ExportVoucher.
Si tratta della seconda edizione di questo importante strumento di sostegno
all’internazionalizzazione delle Pmi, che prevede interessanti novità rispetto al bando precedente:
- Anche le PMI costituite in forma di società di persone potranno presentare la domanda;
- Sono previsti contributi a fondo perduto di diversa entità, a seconda delle esigenze dei beneficiari;
- E’ previsto uno stanziamento di risorse comunitarie per le Regioni Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata.
Il MISE raccomanda di procedere alla compilazione della domanda e alla firma digitale tempestivamente così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali criticità. Si ricorda, infatti, che l’invio della domanda
è previsto a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017.
Per eventuali ulteriori chiarimenti sulla procedura informatica è possibile scrivere all’indirizzo email:
exportvoucher@mise.gov.it.
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