▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Kaspersky chiude bene il 2017

Ricavi globalmente in crescita del 8 percento, nonostante la prevedibile flessione del mercato USA

Sicurezza Mercato e Lavoro
Nonostante i rapporti con un mercato essenziale come quello degli Stati Uniti siano ai minimi storici, Kaspersky Lab ha comunque chiuso il 2017 con una crescita del proprio fatturato. Questo si è attestato intorno ai 698 milioni di dollari, che rappresentano una crescita anno su anno del 8,2 percento circa. La crescita è stata legata soprattutto all'andamento positivo del mercato business, che secondo la software house ha visto un incremento complessivo del 13 percento.

Il progressivo ampliamento dell'offerta di soluzioni e servizi ha dato effetti positivi nei rapporti con il mercato aziendale, portando crescite importanti nel settore enterprise (+30 percento circa), nel mercato non-endpoint (+61 percento) e negli abbonamenti ai servizi di threat intelligence (+41 percento). Invece è considerato "relativamente stabile" il segmento consumer.

Dal punto di vista geografico i problemi con il mercato USA hanno prevedibilmente portato a un rallentamento del mercato nordamericano (-8 percento). In frenata anche l'Europa (-2 percento) mentre a parte il Giappone (+4 percento) tutte le altre regioni hanno fatto segnare crescite a due cifre percentuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter