▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

HP è sempre più DaaS

HP spinge il modello Device-as-a-Service con nuove opzioni che vanno dai prodotti Apple alle workstation grafiche

Trasformazione Digitale
HP crede sempre di più al modello Device-as-a-Service (DaaS), tanto da ampliare le opzioni che attualmente già offre aggiungendovi nuovi tipi di dispositivi. In questo ampliamento la novità principale è l'inclusione dei prodotti Apple: HP darà supporto a iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi della Mela usati dalle aziende clienti in ambienti multi-OS. L'iniziativa per ora è limitata agli Stati Uniti, ma HP ne ha già annunciato per l'anno prossimo l'estensione ad altre nazioni.

L'idea di fondo, per HP, è che entro il 2020 saranno in uso nelle imprese qualcosa come 9 miliardi di dispositivi, con una media di quattro per utente. Avere ambienti eterogenei sarà quindi inevitabile ed è già la norma, motivo per cui servizi come il DaaS aiutano a ridurre i costi e la difficoltà della loro gestione.

Nell'ampliamento del DaaS secondo HP ci sono ovviamente anche i prodotti "di casa" lanciati di recente. Spiccano in particolare le soluzioni mirate per la creazione di contenuti di realtà virtuale, che comprendono le workstation grafiche HP Z4 e i visori HP Windows Mixed Reality.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter