Vodafone Italia lancia a Padova la rete mobile 4.5G fino a 550 Megabit al secondo che permette di navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni. “Ci impegniamo a migliorare sempre di più la qualità della rete per i nostri clienti e portare la rete 4.5G a Padova – ha affermato Mauro Marelli, Direttore di Regione Nord Est di Vodafone Italia – significa voler essere attivi contributori al tessuto sociale ed economico della città, affiancandoci alle persone e alle imprese attraverso il motore dell’innovazione tecnologica".
Vodafone infatti ritiene che con la rete 4.5G i clienti a Padova potranno utilizzare applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda, comprese quelle di virtual reality, con applicazioni professionali come la manutenzione da remoto o il training. Annunciati anche ulteriori investimenti nello sviluppo della rete 4.5G e a breve nel Narrowband-IoT.
Gianni Potti - Delegato Confindustria Veneto Industria 4.0 ricerca e innovazione - evidenzia come "la costruzione delle reti ultrabroadband rappresenta un elemento decisivo per integrare gli importanti interventi pubblici avviati in Veneto e garantire un concreto sviluppo del business delle imprese del territorio". Vodafone ha investito, negli ultimi tre anni, 20 milioni di euro a Padova per lo sviluppo dell’infrastruttura di rete mobile di ultima generazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.