Nel 2017 la Settimana europea delle startup ha raggiunto oltre centomila imprenditori in tutta Europa, con l'aiuto di oltre 280 co-organizzatori in più di 40 nazioni
Dal 5 al 9 marzo si tiene la terza edizione della Settimana europea delle startup, con centinaia di eventi previsti in oltre 50 Paesi - non solo in Europa, ma anche in Africa, Medio Oriente e America Latina - mirati a informare gli imprenditori riguardo al sostegno e alle risorse disponibili a livello locale e regionale.
Andrus Ansip, Vicepresidente responsabile per il Mercato unico digitale, ha dichiarato: "Gli investimenti nelle imprese digitali e l'accesso ai capitali sono indispensabili per aiutare le start-up a crescere, ma c'è bisogno anche di politiche di sostegno. La creazione di contatti tra le startup e la loro collaborazione sistemica permetterà loro di esprimere appieno il proprio potenziale e offrirà la dimensione necessaria a competere con altri ecosistemi nel mondo."
Mariya Gabriel, Commissaria responsabile per l'Economia e la società digitali, ha aggiunto: "Questo movimento dal basso aiuta chi è interessato ad avviare un'impresa a compiere i primi passi per realizzare i propri sogni. L'iniziativa promuove la creatività e lo spirito imprenditoriale al fine di incrementare il numero di storie di successo delle startup europee."
Maggiori informazioni sulla Settimana europea delle startup di quest'anno sono disponibili qui e un elenco degli eventi è consultabile qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.