▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nuovi finanziamenti per il datacenter di Supernap Italia

In arrivo 91 milioni di euro da investire anche per potenziare l'infrastruttura di Siziano

Cloud
Con la definizione di un piano di rifinanziamento da 91 milioni di euro, Supernap Italia fa segnare la conclusione di un importante project financing che riguarda il suo datacenter di Siziano. La somma è infatti destinata in parte (un po' più della metà) a rimborsare una linea di credito esistente e in parte a finanziare gli investimenti necessari per il secondo data hall del datacenter lombardo.

Supernap spiega che il rifinanziamento "faciliterà una rapida implementazione ed estensione dei servizi di Supernap", considerando soprattutto la domanda che arriva dal settore pubblico e dal mondo industriale.

In particolare Luca Beltramino, Managing Director di Supernap Italia, ha evidenziato che la somma derivante dal project financing "Consentirà di arrivare a gestire una infrastruttura da 20 MW a solo un anno di distanza dall’inizio dell’operatività commerciale. A capacità piena, progettiamo di portare il data center a 40 MW con un piano di investimenti complessivo da 300 milioni di dollari".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Speciale

Speciale Storage

Speciale

Speciale Networking

Calendario Tutto

Nov 26
WPC 2024
Nov 26
IDC CIO Forum, Milano
Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter