▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Rete Sicura, il servizio Vodafone per mobile e rete fissa

Il servizio sarà attivo dal 4 luglio per l'utenza mobile (Android, iPhone e BlackBerry) e da settembre per i clienti ADSL e fibra.

Trasformazione Digitale
Competere sulla qualità del servizio e non soltanto sulle tariffe. Con l’annuncio di Vodafone Rete Sicura, rivolto sia all’utenza mobile sia a quella di rete fissa, l’operatore telefonico eleva il livello di scontro con la concorrenza integrando nella propria offerta la protezione per contrastare le varie tipologie di minacce cui si è esposti nella connessione in rete.
Il servizio sarà attivo dal 4 luglio gratuitamente per i piani di abbonamento Relax mentre per tutte le altre tariffe che includono traffico internet sarà possibile usufruirne gratis per tre mesi e, in seguito, al costo aggiuntivo di 1 euro. Il servizio di sicurezza per reti ADSL e Vodafone fibra sarà invece attivo a partire da settembre senza nessun addebito rispetto alle tariffe a listino per tutti i clienti.
I dispositivi mobile coperti dal servizio  - smartphone, tablet, internet key – sono tutti quelli basati su sistema operativo iOS, Android o Blackberry. Non potranno usufruire del servizio tutti coloro che utilizzano dispositivi Windows 8. L’estensione del servizio al sistema operativo Microsoft – afferma l’azienda – è pianificata, ma al momento non si conosce la data di una sua effettiva disponibilità.
D’altra parte la piattaforma prioritaria su cui attivare un servizio di protezione, considerato i numeri e la casistica di malware censita nell’ultimo anno, rende innanzitutto prioritario contrastare il malware che ha come bersaglio i dispositivi a base Android. Quest’ultimo sistema operativo è infatti diventato il target primario di attacchi nel mondo mobile, alla stessa stregua di quanto Windows lo è per i PC.
L’investimento per realizzare la piattaforma di sicurezza è costato oltre 10 milioni di euro. L’implementazione del servizio è stata creata integrando una serie di tecnologie considerate best of breed nell’ambito della security: Optinet, Sophos, Kaspersky, sia per la componente fissa che mobile, Symantec esclusivamente per la componente di sicurezza wireline.In base a quanto affermato dall’azienda Rete Sicura permette di:
  • bloccare l’accesso a siti e contenuti web a rischio
  • prevenire tentativi di phishing, il furto di dati sensibili e della propria identità digitale presente sui social network
  • proteggere i pagamenti digitali
  • proteggere da virus e programmi indesiderati
  • proteggere minori attraverso funzionalità di Parental Control
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter