La software house ha aperto una sede a Milano per supportare i clienti già attivi nel nostro Paese
Workday probabilmente non è tra i nomi che vengono per primi alla mente delle aziende italiane quando si tratta di applicazioni enterprise in cloud, ma la software house di Pleasanton ha conquistato un suo ruolo stabile nel mercato delle applicazioni SaaS per la gestione finanziaria e delle risorse umane.
Erede ideale di PeopleSoft (è stata fondata dall'ex CEO David Duffield dopo l'acquisizione da parte di Oracle), conta oltre duemila clienti.
Circa 450 di questi utenti sono multinazionali che
operano anche in Italia, come ad esempio AstraZeneca, Rolls-Royce, Roquette, Sanofi e - come azienda italiana - Yoox Net-A-Porter. Per assistere meglio queste aziende utenti e i service partner locali che già le seguono, Workday ha ora aperto una sua
sede italiana a Milano.
La nuova sede ha ovviamente anche l'obiettivo di far crescere il numero dei clienti locali andando
oltre le multinazionali, rivolgendosi cioè alle
aziende tutte italiane. L'apertura di una sede in Italia rientra poi in uno sforzo più ampio di Workday nel far crescere la sua
struttura europea. Attualmente l'azienda ha 15 sedi nella regione EMEA, contando anche il nuovo ufficio italiano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.