Apprendimento automatico e Intelligenza Artificiale aiutano a mitigare il rischio di phishing e la perdita di dati da comportamenti non consentiti
Identificare proattivamente e gestire minacce esterne e interne. Questo lo scopo di
Citrix Analytics, che permette di adottare un modello di sicurezza basato sul rischio per conciliare in modo dinamico un rapido accesso ai dati con le esigenze di sicurezza e governance,
grazie anche all'apprendimento automatico e all'intelligenza artificiale per rilevare comportamenti anomali e potenziali minacce.
Disponibile attualmente in una versione limitata di preview in vista del rilascio completo nel secondo trimestre di quest’anno, Citrix Analytics correla le interazioni degli utenti con applicazioni, dispositivi, reti e dati in tutta la suite di prodotti e servizi cloud di Citrix, per
aiutare a identificare e prevenire la fuga di dati e attività maligne di vario tipo.
Con una visualizzazione end-to-end della location e degli accessi, Citrix Analytics consente anche di m
onitorare e gestire il movimento dei dati attraverso endpoint, datacenter, cloud mobili e cloud multipli. Questa visibilità nel logging dei dati e nelle richieste di accesso può anche aiutare a intraprendere le azioni necessarie per essere conformi ai requisiti di sicurezza e controllo secondo quanto richiesto dai diversi standard, tra cui il
GDPR.
Gli insight sui comportamenti, messi a disposizione da Citrix Analytics, offrono un modo proattivo di monitorare, identificare e segnalare comportamenti che non rispettano le regole,
aiutando a contenere i casi di phishing o di attacchi ransomware.
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