▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Router più protetti via software con il SDK di F-Secure

La società finlandese mette a disposizione di operatori e vendor di networking il kit di sviluppo software della soluzione di connettività Sense

Sicurezza Tecnologie
Proteggere i dispositivi connessi a Internet, che sono ormai nell’ordine dei miliardi alla luce dell’esplosione dell’IoT. È quello che si propone F-Secure, offrendo la propria soluzione Sense per la sicurezza delle case connesse direttamente ai produttori di router e ai provider in versione software, nella sua declinazione Connected Home Security.

Connected Home Security di F-Secure integra funzionalità di sicurezza di rete e nel cloud, sicurezza router e protezione dell’endpoint, e sfrutta le capacità del router WiFi Sense  per la protezione contro malware, phishing e tracciamento online, e protegge i dispositivi smart contro gli attacchi informatici.

Già disponibile, la soluzione Connected Home Security permette ai produttori di router e agli operatori di integrare il kit di sviluppo software, il SDK, di Sense nei loro stessi router, offrendo le funzionalità di sicurezza di Sense in modo semplice e veloce a una larga base di utenti. L’offerta può anche includere la sicurezza per l’endpoint e e altre soluzioni, in modo che i provider possano personalizzare ulteriormente i loro servizi con funzionalità aggiuntive.

L'offerta Connected Home Security può anche comprendere valutazioni di sicurezza di componenti software o hardware di un provider o di un produttore di router. Secondo Andrea Barisani, Head of Hardware Security di F-Secure, per proteggere le case connesse occorre proteggere i router più ampiamente diffusi che raramente sono anche sicuri. “I router sono uno dei più comuni dispositivi connessi a Internet presenti nelle abitazioni, ma non sono sempre costruiti con la sicurezza in mente fin dall’inizio. Il nostro team di hardware security ha un’ampia esperienza nel testare router domestici o per lo small office, e ogni volta siamo riusciti a trovare falle di sicurezza e ultimamente anche a migliorare la loro sicurezza”, ha concluso Barisani.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter