▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

SAP e Mercedes uniti nel segno della Formula E  

Il team della stella a tre punte debutterà nelle competizioni per auto elettriche nel 2019 

Industria 4.0 Tecnologie Trasformazione Digitale
Sviluppare progetti di co-innovazione per nuove soluzioni tecnologiche, utilizzando anche capacità predittive e di machine learning. È l’oggetto dell’accordo pluriennale siglato da SAP con Mercedes-Benz per diventare il partner ufficiale delle performance di business del team Mercedes EQ di Formula E, che debutterà sulle piste nella stagione 2019.  

In qualità di business partner ufficiale, spiega una nota della società, SAP supporterà il team Mercedes di Formula E con soluzioni di back-office e innovazioni specifiche per il racing team basate su tecnologia SAP. Gli esperti di SAP e Mercedes utilizzeranno la piattaforma HANA per sviluppare soluzioni tecnologiche che consentiranno al team di analizzare grandi volumi di dati e monitorare le prestazioni complessive. Gli ingegneri potranno inoltre avvalersi di funzionalità e caratteristiche aggiuntive fornite dalle tecnologie Cloud Platform e Leonardo, tra cui Internet of Things (IoT), capacità predittive e di machine learning durante le diverse fasi del  processo di co-innovazione.

"L'impegno di SAP per la sostenibilità è parte integrante della nostra visione e volontà di fare del mondo un posto migliore e di migliorare la vita delle persone. La mobilità sostenibile è un passo importante nel nostro cammino verso la neutralità delle emissioni di CO2. Per questo, puntiamo a introdurre il 20 per cento di auto elettriche nel parco auto di SAP entro il 2020 e a promuovere soluzioni IT innovative connesse alla mobilità elettrica", ha sottolineato Bernd Leukert, Member of the Executive Board di SAP SE, Products & Innovation di SAP

"SAP è il primo principale partner del nostro nuovo team Mercedes EQ Formula E", ha dichiarato Toto Wolff, head di Mercedes-Benz Motorsport. "Anche se mancano ancora 18 mesi alla nostra prima gara, questo nuovo accordo dimostra il potenziale commerciale della serie e ci fornisce una solida base da cui iniziare la nostra prossima fase di preparativi tecnici e sportivi per la Stagione 6”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter